Calciomercato.com

  • Inter su Cuadrado: Mou non fa sconti

    Inter su Cuadrado: Mou non fa sconti

    L'Inter potrebbe trovare in José Mourinho un prezioso alleato nella corsa a Juan Guillermo Cuadrado, il vero flop del mercato di gennaio in casa Chelsea. Il classe '88 ha deluso le aspettative in Premier League tanto che a distanza di soli sei mesi dal suo trasferimento in maglia Blues si parla di un suo ritorno in Serie A, il campionato che l'ha lanciato facendolo conoscere al grande calcio.

    UNA NECESSITA' PER L'INTER - Cuadrado sarebbe molto utile alla causa dell'Inter, dato che il colombiano ha due grandi qualità: quella di riuscire a saltare e puntare l'uomo costantemente durante l'intera partita creando quindi superiorità numerica, cosa che è mancata all'Inter di quest'anno, e in più con la sua velocità è in grado di spaccare in due le difese avversarie. Cuadrado, inoltre, permetterebbe anche a Mancini di poter giocare con diversi moduli vista la grande duttilità dell'ex Fiorentina.

    MOU AMICO, MA NON FA SCONTI - Nella corsa al giocatore colombiano c'è anche la Roma di Rudi Garcia che vedrà partire Gervinho, in procinto di accettare la ricca offerta da parte dell'Al Jazira. Il Chelsea pagò, a gennaio, circa 32 milioni di euro per Cuadrado e la società inglese non lo svenderà di certo ma è pronta ad ascoltare offerte per il suo calciatore. Si tenterà di imbastire un'operazione alla Shaqiri con un prestito oneroso di due milioni di euro con il riscatto, obbligatorio e dilazionato, sui 25 milioni di euro

    LA SERIE A NEL DNA - Cuadrado ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e col Chelsea è stato un comprimario  mettendo insieme 14 presenze (12 in Premier), senza mai trovare la via del gol. Niente a che vedere con il calciatore devastante che con la maglia della Fiorentina era capace di fare la differenza e di tenere in apprensione le difese avversarie. Mourinho potrà rivelarsi dunque un amico per l'Inter che però dovrà toccare le giuste corde, ma soprattutto dare le giuste garanzie economiche per portare a casa Cuadrado che pare avere nel suo DNA il campionato italiano.

    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie