Calciomercato.com

  • Inter su Hernandez, l'agente a CM: 'Ecco quanto vuole il Palermo. E su Ramirez...'

    Inter su Hernandez, l'agente a CM: 'Ecco quanto vuole il Palermo. E su Ramirez...'

    • Davide Russo de Cerame
    L'Inter è alla ricerca di un attaccante: con la partenza di Milito i nerazzurri non possono limitarsi ai soli rientri di Belfodil (destinato nuovamente a lasciare il club) e Samuele Longo. Tra le tante punte monitorate c'è anche Abel Hernandez, uruguaiano del Palermo.

    Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva l'agente dell'attaccante rosanero, Pablo Betancourt, che tra gli altri assiste anche Walter Gargano, Nico Lopez e Gaston Ramirez.

    Abel Hernandez piace a tante società, tra cui l'Inter: quanto vale il suo cartellino? Chi si è mostrato interessato a comprarlo?
    "Il giocatore vale 15 milioni: il 45% del suo cartellino è del Penarol, il restante 55% del Palermo. Zamparini ha chiesto quella cifra: circa 8 milioni vanno versati al club siciliano, noi poi siamo disposti a trattare col Penarol per far scendere la restante cifra (7 milioni). Lo hanno cercato società italiane ma sono arrivate proposte anche dal Qatar e dalla Russia. Hernandez, nonostante l'infortunio subito alla mano, è stato protagonista di un'ottima stagione, credo quindi meriti di avere un'opportunità importante".

    Gaston Ramirez è stato richiesto in Italia?
    "Lo vogliono tre club di Serie A: il giocatore deciderà dopo il Mondiale. Vuole andare via dal Southampton anche se i problemi ci sono stati con l'allenatore Pochettino (ora al Tottenham)".

    Quale sarà il futuro di Gargano e Nico Lopez?
    "Per Walter Gargano se ne parlerà dopo il Brasile: devono incontrarsi Napoli e Parma. Per Lopez Roma e Udinese non hanno ancora trovato l'accordo sulla comproprietà: l'attaccante potrebbe anche restare un'altra stagione all'Udinese. Infine vi segnalo un difensore che stanno seguendo i friulani: si tratta di Matias Malvino, uruguaiano classe '92 del Defensor Sporting Club".
     

    Altre Notizie