Calciomercato.com

  • Inter: suggestione Siviglia per Medel, ma per de Boer è incedibile

    Inter: suggestione Siviglia per Medel, ma per de Boer è incedibile

    La sconfitta di Verona ha lasciato in dote alla nuova Inter di Frank de Boer diversi problemi. Uno degli aspetti più inquietanti della prima uscita stagionale dei nerazzurri è stata sicuramente la poca fluidità di manovra a centrocampo. Sul banco degli imputati è finito anche Gary Medel. Il Pitbull non ha entusiasmato, vicino ad un altro giocatore poco portato alla costruzione come Kondogbia, e nelle ultime ore è finito anche al centro di numerose voci di mercato che lo vogliono di ritorno al Siviglia.

    RICHIESTO DA SAMPAOLI - Nella giornata di ieri, dalla Spagna fino in Cile, sono rimbalzate numerose voci riguardo la possibile nuova avventura di Medel nella Liga: Jorge Sampaoli avrebbe espressamente richiesto alla sua società il centrocampista dell'Inter. Il tecnico degli andalusi conosce molto bene il giocatore, con il quale ha un grande rapporto, e ha individuato proprio in Medel l'uomo in grado di ridare equilibrio alla sua squadra dopo la goleada subita dal Barcellona in Supercoppa e dopo il poker di reti incassato nel pirotecnico 6-4 contro l'Espanyol.

    DE BOER DICE NO - Il problema - per Sampaoli - è che anche l’Inter reputa incedibile Medel. Chiaro che offerte indecenti potrebbero indurre ad alcune riflessioni, ma la società nerazzurra e de Boer ritengono che il cileno sia l’equilibratore dell’intera squadra. É vero, Medel non è un regista, ma in questo momento il tecnico olandese riscontra problemi in chi gli gioca accanto. Né Kondogbia né Banega interpretano alla perfezione il ruolo di mezzala e la sensazione è che aumentando la qualità in quei reparti, la manovra nerazzurra possa trarne giovamento. Per questo motivo l’Inter non tratta l’arrivo di un regista, la società di corso Vittorio Emanuele è concentrata su Joao Mario. Mezzala anche lui.

    NON S'HA DA FARE - Il rapporto tra Sampaoli e Medel è molto saldo, il tecnico argentino - si vociferava - lo aveva chiesto anche a Lotito quando era stato vicino alla Lazio. Niente di più credibile che abbia potuto fare altrettanto anche a Siviglia. Ad oggi nessuna offerta è giunta nella sede dell’Inter, nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi, ma le idee di de Boer non prevedono attualmente la rinuncia al cileno e di conseguenza è complicato immaginare la cessione di Medel, visto e considerato che il Siviglia non intende svenarsi per lui.
     

    Altre Notizie