Calciomercato.com

  • Inter sugli esterni: Bruma si offre

    Inter sugli esterni: Bruma si offre

    L'Inter pensa al mercato di gennaio e lo fa guardando al nuovo progetto tattico di Roberto Mancini. Il tecnico Jesino vorrebbe trovare come regalo invernale da parte della proprietà un paio di giocatori offensivi, possibilmente esterni, che possano permettergli di variare il proprio tema tattico dal 4-3-1-2 al 4-3-3 con ali d'attacco. Ecco perciò che i nerazzurri stanno vagliando il mercato alla ricerca di nomi low cost e nelle ultime ore è tornato in auge il nome di un vecchio obiettivo nerazzurro.

    CONTRO L'INTER IN NEXT GENERATION SERIES - Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, l'esterno classe '94 Bruma era finito nel mirino degli osservatori dell'Inter dopo l'incontro della Next Generation Series vinta poi a fine competizione proprio dai nerazzurri di Andrea Stramaccioni. Nel 2013 il passaggio al Galatasaray allora allenato poi anche da Roberto Mancini e secondo alcune fonti turche Inter e Napoli stanno monitorando con attenzione la situazione del giocatore.

    BRUMA SI OFFRE - Dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha bloccato a lungo nel corso della passata stagione, Bruma non sta trovando spazio nelle rotazioni del Galatasaray di Cesare Prandelli costretto a scelte di formazione dettate anche dalle nuove norme sui giocatori non di nazionalità turca presenti nella Superliga della Turchia. L'agente del ragazzo, Mario Kirdemir ha parlato ieri ai microfoni di AreaNapoli.it aprendo ad una possibile cessione: "E' un dato oggettivo che con Prandelli stia giocando di meno, mentre Roberto Mancini gli aveva dato più spazio. Se arrivasse un'offerta concreta potrebbe trasferirsi altrove anche a gennaio, ma certe valutazioni spettano al Galatasaray".

    CRISI ECONOMICA - Pagato 10 milioni di euro, e con un contratto in scadenza nel 2018, Bruma potrebbe definirsi blindato dal club turco, ma le grandi difficoltà economiche del club turco e la volontà del giocatore di lasciare il club possono garantire all'Inter un consistente sconto sulla cifra o, addirittura, l'apertura al prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione.

    Altre Notizie