Calciomercato.com

  • Inter, svolta Dumfries: gol con la Roma e titolare al Bernabeu. Cosa c'è dietro la crescita dell'olandese

    Inter, svolta Dumfries: gol con la Roma e titolare al Bernabeu. Cosa c'è dietro la crescita dell'olandese

    • Francesco Guerrieri
    Alla vigilia della gara di Champions col Real Madrid, Simone Inzaghi ha voluto evidenziare anche l'importanza di chi gioca meno: "Per me è un orgoglio vedere che chi non gioca spesso è tra i migliori in campo" ha detto l'allenatore dell'Inter in conferenza stampa. E chissà se nella mente del tecnico sarà ripassato il fermo immagine del gol di Denzel Dumfries alla Roma. Il primo in nerazzurro. Proprio nel momento nel quale le gerarchie lì sulla fascia destra sembravano ormai stabilite: Darmian titolare e l'olandese come alternativa.

    CARTE MISCHIATE - Sì, ma di lusso. Perché Dumfries - classe '96 - si è presentato all'Inter con più di 150 partite con il Psv nel curriculum e 30 in nazionale. Un investimento da quasi 15 milioni di euro nel quale la società crede fortemente: sulla carta era arrivato per fare il titolare, poi Darmian ha messo la freccia a suon di prestazioni convincenti ma con l'infortunio dell'ex Manchester United le carte possono mischiarsi di nuovo. All'Olimpico Dumfries ha fatto una delle sue migliori partite: oltre al gol c'è un grande salvataggio su Vina e una partita praticamente perfetta. 

    AL BERNABEU - Un bel segnale in vista della sfida di domani al Bernabeu con il Real Madrid, nella quale Dumfries sarà titolare, se la vedrà con Vinicius ma spingerà anche tanto su quella fascia. Spinge a testa bassa anche in allenamento l'olandese, che spesso quando tutti vanno via si ferma per qualche seduta extra su tecnica e tattica. Determinato il ragazzo, che sta crescendo sotto lo sguardo attento di Simone Inzaghi e piano piano migliora anche l'italiano: "Non lo parlo ancora, ma ci siamo quasi". Sorride Denzel, che secondo Espn è uno dei dieci migliori terzini destri al mondo. Al primo posto c'è Achraf Hakimi, vecchi ricordi nerazzurri. Il presente però si chiama Dumfries: gol alla Roma e titolare al Benrnabeu, l'olandese corre per conquistarsi l'Inter.


    Segui la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie