Calciomercato.com

  • Inter, tempo scaduto

    Inter, tempo scaduto

     

    "Moratti vuole una reazione e noi gliela daremo." Queste le parole di Claudio Ranieri nella conferenza che introduce i nerazzurri al clima di Napoli-Inter, impegno ostico almeno quanto gli altri. Al momento lo sono un po' tutti. Moratti vuole una reazione nonostante, come ribadisce il tecnico nerazzurro, la partita a Marsiglia gli sia piaciuta. C'è apparente tranquillità sul rapporto con la società e comunqueanche non fosse così Ranieri ha sessant'anni e la sa lunga. Lo verrebbe forse a raccontare a voi alla vigilia di una sfida così delicata? Per lui e per l'Inter?

    "Non mi sento a rischio, so di avere la fiducia della società, so dove ho preso la squadra all'inizio e dove stiamo andando, so che peggio di così non può andare e che alla fine del buio c'è sempre la luce." Tradotto, non c'è più tempo per brancolare nel buio. Bisogna trovare l'uscita, la prima utile, quella più vicina. Bisogna trovarla a tutti i costi. Anche perché nel linguaggio morattiano la richiesta di una reazione equivale a qualcosa di piuttosto forte. Non più rimandabile.

    Si va a Napoli con scelte più o meno obbligate e con un modulo che ci verrà svelato poco prima della partita. Si mormora che lì davanti potrebbero giocare Forlan e Milito, di un presunto 4-3-1-2, della conferma di alcuni giovani come Poli e Faraoni. L'ansia da prestazione non servirà, bisognerà essere concentrati, cinici e battaglieri. Favorire quella meravigliosa dea bendata, che da settimane si rifiuta di incrociare il nostro sguardo. Sfruttare la più piccola incertezza dell'avversario. Fare come avevano fatto i napoletani all'andata. Vincere immeritatamente (quella sì che fu una rapina). In questo campionato dove l'equilibrio e la qualità oscillano inesorabilmente verso il basso, seguendo un andamento piuttosto casuale, basta poco per emergere. Siamo a 1 punto dal Napoli, reduce da una grande vittoria contro il Chelsea. E' tempo di reagire, come chiede il Presidente. Non importa brillare. Importa solo ed esclusivamente una cosa. VINCERE.

    Altre Notizie