Calciomercato.com

  • Inter, Tete o Semedo rinforzi in fascia
Inter, Tete o Semedo rinforzi in fascia

Inter, Tete o Semedo rinforzi in fascia

L'Inter a gennaio non si fermerà e, dopo aver trattato con la Uefa e ridiscusso i termini del fair play finanziario proverà a rinforzare ulteriormente la rosa in vista del finale di stagione. E' ben chiaro nella testa dei dirigenti nerazzurri che il reparto in cui si dovrà intervenire è quello difensivo dove, all'appello, mancano almeno un centrale e, soprattutto, un terzino.

LINDELOF IN POLE - Secondo quanto riportato da Tuttosport per il centro della difesa il nome che continua a piacere maggiormente è quello di Victor Lindelof, centrale svedese del Benfica classe '94. Le alternativa, anche per duttilità, restano Mimmo Criscito (ma trattare con lo Zenit non sarà facile) e Matteo Darmian (in uscita dallo United ma su cui c'è anche la Juventus).

TETE E SEMEDO - Per quanto riguarda gli esterni, invece, sempre dal Benfica piace, e non poco, Nelson Semedo. L'esterno portoghese di origini di Capo Verde ha una clausola rescissoria da 45 milioni e, inoltre, è gestito da Jorge Mendes. Il ds Ausilio lo segue da tempo ma l'operazione rischia di essere fin troppo complicata. Per questo de Boer ha indicato in Kenny Tete, laterale destro in rampa di lancio all'Ajax, il candidato ideale per rinforzare la rosa a gennaio. Gestito da Mino Raiola che lo ha già incoronato come uno dei giovani in prospettiva più promettenti d'Europa, ha una valutazione di 10-12 milioni una cifra simile a quella che l'Inter dovrebbe sborsare per Criscito, ma che assicurarebe al club nerazzurro un esterno molto più giovane e dal futuro assicurato.

Altre Notizie