Calciomercato.com

  • Thohir punge Mazzarri: 'Non voglio più solo un'Inter col 3-5-2'. E sul mercato...

    Thohir punge Mazzarri: 'Non voglio più solo un'Inter col 3-5-2'. E sul mercato...

    Il presidente dell'Inter Erick Thohir, intervistato da Bolanews, ha voluto dettare dall'Indonesia le linee guida che la società nerazzurra ha il compito di seguire: "Per competere ad alto livello, il club deve avere una rosa dall'età media di 26-27 anni".

    ETA' MEDIA BASSA - Thohir poi va nel dettaglio, spiegando come debba essere la sua Inter ideale: "Massimo Moratti è d'accordo con me, del resto il calcio ormai è cambiato. Non è una questione di mancanza di rispetto verso coloro che hanno contribuito a far trionfare l'Inter nel 2010, ma ormai non c'è altra scelta. Abbiamo dovuto abbassare l'età media, quindi non possono esserci più di 4 giocatori con 32 anni in rosa. Ci vogliono sei giocatori tra i 25 e i 28 anni, lo stesso numero anche per quelli di 22-23 anni. Poi ci vuole un giocatore di grande carisma ed esperienza, un vero leader, e infine tanti giovani dal grande potenziale. Il tutto per essere uniti come una sola forza".

    NON SOLO 3-5-2 - Il magnate indonesiano poi illustra come Mazzarri dovrà mettere in campo la sua Inter: "Non voglio più solo un'Inter con il 3-5-2, ma che usi anche il 4-2-3-1, o altri moduli a seconda delle circostanze dettate dalla partita. Walter Mazzarri ha accettato la mia sfida. Del resto ha avuto il coraggio di puntare su Mateo Kovacic e Mauro Icardi, che poi si sono rivelati importanti per il finale di stagione. Adesso auspico che la politica di abbassamento dell'età media prosegua nel tempo, è una visione delle cose che accomuna me e Piero Ausilio".
     

    Altre Notizie