Calciomercato.com

  • Inter, Thohir: 'Mazzarri rischia? Vedremo le prossime 2 gare'

    Inter, Thohir: 'Mazzarri rischia? Vedremo le prossime 2 gare'

    A Mediaset Premium ha parlato il presidente dell'Inter Erick Thohir: “Io e l’allenatore ci capiamo, così come con Piero Ausilio. All’inizio della stagione, abbiamo stabilito un piano: se prendiamo decisioni senza chiarezza, è una cosa pericolosa. Andiamo avanti nel progetto, vedremo nelle prossime due partite, poi c’è sempre un momento per rivedere i risultati. Ma credo nel progetto ora, a fine stagione bisogna portare i risultati. Moratti e i tifosi mi danno fiducia come presidente, ma non è che mi diverta perché sono il presidente: devo lavorare duro, mostrare risultati come l’anno scorso quando siamo ritornati in Europa. In Europa League abbiamo vinto le prime due partite e giovedì sarò qui per sostenere la squadra. In Serie A la stagione è più lunga, se guardiamo i risultati di Juventus e Roma capiamo che questo è un campionato competitivo, e bisogna stare in alto per competere con gli altri tornei”.

    Su cosa ha detto alla squadra: "Ho spiegato la differenza tra vincitori e vinti; i vinti quando cadono non si rialzano, i vincitori quando cadono si rialzano e tornano a combattere. E’ ciò che ho imparato in Italia, altrimenti non sarei parte dell’Inter. Allo stesso tempo, quando giochiamo nell’Inter, dobbiamo dare il meglio. E’ ciò che vogliono i tifosi: quando vinciamo sono il primo a festeggiare, quando si perde sono il primo a soffrire. Ogni gara in Serie A è importante, ogni partita è difficile, ma credo fortemente nel progetto e nella squadra. Mancano tante partite, dobbiamo essere una squadra solida. Quando si perde si deve rivedere cosa è andato storto e cosa non fare in futuro, e non incolparsi l’un l’altro”.

    Poi Thohir parla anche ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo un contratto con lui per due anni e dobbiamo onorarlo. Ma guardiamo partita dopo partita, e a fine stagione vedremo i risultati. L’anno scorso puntavamo a tornare in Europa e ci siamo riusciti, quest’anno vogliamo di nuovo l’Europa, quindi è importante mantenere la stessa posizione o migliorarla, arrivando nei primi tre. Vedremo a fine stagione cosa otterremo, ma credo nel progetto, nella squadra e nell’allenatore”.

    Su cosa ha detto alla squadra: "Ho parlato con la squadra e con il tecnico, dicendoci che siamo l’Inter e dobbiamo essere forti e lottare in ogni partita. Penso sia importante mostrare ai tifosi che siamo l’Inter e non un’altra squadra”.
     

    Altre Notizie