Calciomercato.com

  • Inter, tripletta sul mercato per Marotta

    Inter, tripletta sul mercato per Marotta

    Tre colpi per far sognare i tifosi, tre acquisti di alto livello per rafforzare la squadra e dare il proprio biglietto da visita ai tifosi dell'Inter ed iniziare subito la nuova avventura. Tre colpi, due a giugno e uno possibilmente subito per andare fin dalle prime battute della sua nuova avventura, alla caccia della 'sua' Juventus. Beppe Marotta vuole subito prendere per mano l'Inter e per farlo guarda dritto al mercato.

    BARELLA SUBITO - Come vi abbiamo anticipato ieri l'idea principale di Marotta e Ausilio è quella di fare un tentativo con il Cagliari per portare a gennaio a Milano Nicolò Barella. Il centrocampista classe '97 è stato individuato come il giocatore perfetto per completare il reparto mediano nel corso di questa stagione. Con il club sardo si dovrà imbastire una trattativa da almeno 40 milioni di euro complessivi fra prestito, diritto di riscatto, clausole e contropartite. Nulla di impossibile, ma sicuramente complicato.

    MODRIC E.... CONTE - Il secondo grande acquisto arriverà sempre a centrocampo, ma a giugno e sarà di livello top. Modric resta il sogno, Milinkovic-Savic e Kroos le alternative, ma sicuramente i rapporti solidi del neo-ad con i top club europei aiuteranno trattative complicate soltanto la scorsa estate. E poi ci sarà anche il cambio in panchina. Sì perché nonostante le smentite di rito a mezzo stampa nella giornata di ieri Spalletti non è la prima scelta di Marotta e, a meno di clamorosi percorsi e rincorse nell'arco di questa stagione, secondo il Corriere dello Sport arriverà il cambio in panchina. Antonio Conte resta il sogno mal celato, ma occhio a possibili sorprese.

    Altre Notizie