Calciomercato.com

  • Inter, tutti gli occhi su Lautaro. Dai dubbi in difesa a Eriksen: le ultime verso il Napoli

    Inter, tutti gli occhi su Lautaro. Dai dubbi in difesa a Eriksen: le ultime verso il Napoli

    • Alessandro Cosattini
    La finale di Coppa Italia passa dal San Paolo di Napoli. L’Inter di Antonio Conte è pronta a ripartire e lo farà domani sera contro la squadra allenata da Rino Gattuso. Si ricomincia dallo 0-1 dell’andata siglato Fabian Ruiz. L’osservato speciale tra i nerazzurri sarà Lautaro Martinez, grande obiettivo di mercato del Barcellona per la prossima stagione. Avrà gli occhi puntati addosso dal primo all’ultimo minuto, dopo essersi preso le copertine dei quotidiani italiani ma soprattutto catalani durante il periodo di emergenza per il coronavirus. Vediamo nel dettaglio scelte e dubbi di Conte in vista del match di domani, dalla difesa all’attacco.




    LAUTARO OSSERVATO SPECIALE - La situazione di Lautaro Martinez è nota e l’hanno ribadita nelle ultime settimane prima il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, poi l’amministratore delegato, Beppe Marotta. “Se il Barcellona vuole Lautaro deve pagare la clausola", ha detto il ds. Poi l’ad ha chiarito ulteriormente la posizione nerazzurra dopo la cessione di Mauro Icardi al PSG: “Non c’è la volontà della proprietà di vendere Lautaro, poi, certo, c’è una clausola. Non so cosa pensi il Barcellona”. La clausola è di 111 milioni di euro e l’Inter al momento è ferma sulla sua posizione. In attesa di sviluppi, Lautaro è pronto a tornare in campo da titolare, in attacco accanto a Romelu Lukaku. 16 gol in 31 partite per il Toro, 23 in 35 per il belga: insieme hanno realizzato 39 reti e sono a un passo da quota 40.




    ERIKSEN SPERA - Alle loro spalle scalpita Eriksen, grande colpo del mercato invernale nerazzurro che aspetta il rilancio post-quarantena. Vuole una maglia da titolare e in allenamento ad Appiano Gentile sta lavorando sodo per convincere Conte a schierare lui e non il recuperato Sensi dall’inizio; le altre due maglie saranno di Brozovic e Barella. Gli esterni sono già decisi: ci sarà Candreva a destra, con Ashley Young a sinistra. Un solo dubbio dunque sulla linea di centrocampo del consueto 3-5-2 di Conte, che con Eriksen potrebbe diventare un 3-4-1-2, soprattutto in fase offensiva, per permettere all’ex Tottenham di godere di maggior libertà di movimento tra le linee di centrocampo e attacco

    DUBBI IN DIFESA - In difesa i veri dubbi dell’allenatore nerazzurro, perché l’unico al 100% dei tre titolari è Milan Skriniar. De Vrij, Bastoni, Godin e D’Ambrosio hanno accusato tutti dei lievi acciacchi fisici durante la preparazione in vista della ripresa e dunque verranno fatte attente valutazioni fino all’ultimo. De Vrij negli ultimi allenamenti si è allenato regolarmente col gruppo e salvo sorprese giocherà dall’inizio al centro del reparto, con gli altri tre giocatori in corsa per l’ultimo posto in difesa. Nessun dubbio in porta: ci sarà il capitano nerazzurro Handanovic. La ripresa è dietro l’angolo, l’Inter di Conte si gioca l’accesso alla finale con tutta la rosa a disposizione.

    Altre Notizie