Calciomercato.com

  • Inter, tutto ruota attorno a Lautaro. Il City insidia il Barcellona, il ruolo di Skriniar e Gabriel Jesus...

    Inter, tutto ruota attorno a Lautaro. Il City insidia il Barcellona, il ruolo di Skriniar e Gabriel Jesus...

    • Andrea Distaso
    Barcellona sì, Barcellona no. In attesa di capire se le prossime settimane porteranno a nuovi contatti con l'Inter, la sensazione crescente è che il mercato dei nerazzurri graviterà molto attorno al futuro di Lautaro Martinez, il cui addio creerebbe le condizioni economiche per avallare le rivoluzione tecnica chiesta da Conte in vista della prosssima annata. L'attaccante argentino non ha nascosto il suo forte interesse a vestire la maglia blaugrana nella prossima stagione, a fronte della prospettiva di giocare al fianco dell'idolo e compagno di nazionale Leo Messi e di un sensibile ritocco al rialzo del suo attuale ingaggio, fino a circa 10 milioni a stagione. Ma, affinché tutti i pezzi del puzzle si incastrino nel modo giusto, c'è bisogno che il Barcellona metta sul piatto l'offerta che sul tavolo di Marotta e Ausilio non è ancora arrivata: 90 milioni di euro cash oppure qualcosa di meno ma inserendo una contropartita tecnica gradita - l'unico nome preso in considerazione resta quello dell'esterno mancino Junior Firpo - ma con una valutazione che non pesi eccessivamente in futuro sulle casse nerazzurre.

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

    GUARDIOLA PENSA A SKRINIAR - In questo quadro ancora piuttosto nebuloso, si inserisce sullo sfondo il Manchester City di Pep Guardiola. Che, ricevuto il via libera dal TAS di Losanna per partecipare regolarmente alle prossime due edizioni di Champions League, è pronto a giocare un ruolo da protagonista anche in sede di mercato. E in casa Inter non mancano i giocatori graditi al tecnico catalano per completare il suo organico. Milan Skriniar, difensore centrale che Antonio Conte non ritiene più così indispensabile nella sua idea di Inter, è una delle alternative rispetto al napoletano Koulibaly, il primo nome per la difesa indicato da Guardiola ai suoi dirigenti. Più giovane e con ampi margini di crescita, oltre a un ingaggio e a una valutazione più abbordabili, Skriniar incarna le caratteristiche che l'allenatore del City richiede in quel ruolo: fisicità debordante, personalità e buone letture anche in fase di impostazione.

    SCAMBIO CON GABRIEL JESUS? - E poi c'è Lautaro. Il club inglese ha già salutato Leroy Sané, trasferitosi al Bayern Monaco, e a fine stagione perderà un pilastro del suo ciclo vincente come David Silva. Non mancheranno dunque i movimenti per rinforzare il reparto offensivo e, in questa ottica, attenzione alla situazione di Gabriel Jesus. L'attaccante brasiliano è "stanco" della sua posizione di alternativa dell'intoccabile Aguero, vicino al rinnovo di contratto anche se condizionato negli ultimi tempi da più di qualche problema fisico. L'ex Palmeiras è un nome che in Italia fa gola alla Juventus per il dopo Higuain ma che in casa Inter è un pallino di vecchia data, visto che fu proprio una telefonata di Guardiola in persona - nell'inverno del 2017 - a beffare gli uomini mercato nerazzurri. La sua partenza è tutt'altro che da escludere al termine di questa estate e a quel punto il nome di Lautaro può realmente entrare nell'orbita del Manchester City. Per ora è solo un'idea suggestiva, ma il sospetto che possa nascere una maxi operazione sull'asse Manchester-Milano inizia a prendere forza.
     
     

    Altre Notizie