Calciomercato.com

  • Inter, ufficiale il rinnovo di Inzaghi: tutti i dettagli, è l'allenatore più pagato in Serie A

    Inter, ufficiale il rinnovo di Inzaghi: tutti i dettagli, è l'allenatore più pagato in Serie A

    • Redazione CM
    L’Inter, campione d’Italia in carica, riparte affidandosi nuovamente alla guida tecnica di Simone Inzaghi. Presso la sede del club, il presidente Giuseppe Marotta ha dato la conferma del pluriennale rinnovo di contratto dell’allenatore piacentino: "Oggi iniziamo un nuovo cammino insieme, la nostra maglia sarà impreziosita dal tricolore e dalla leggendaria seconda stella, che porteremo con noi per anni. Insieme a noi avremo ancora mister Simone Inzaghi. Con grande piacere voglio comunicarvi che il rapporto con Simone continuerà fino al 2026, con la speranza di proseguire ancora oltre.

    Simone è il nostro bravissimo condottiero, in questi anni ha consolidato la nostra leadership e plasmato un gruppo vincente, che rispecchia i valori dello sport. La nostra proprietà ha raccolto il senso di tradizione, di appartenenza, il valore del nostro club. Oaktree ha sin da subito dimostrato la volontà di mantenere la società ai vertici del nostro calcio. La solidità della proprietà, unita all'impegno del management, è la miglior garanzia per i tifosi. L'Inter è consapevole del ruolo da protagonista nel sistema calcio e delle responsabilità che un club così seguito assume verso gli appassionati".

    TUTTI I DETTAGLI – Il coach nerazzurro ha firmato il rinnovo del contratto con l'Inter. L'attuale accordo da 5,5 milioni di euro netti a stagione in scadenza tra un anno a giugno 2025 è stato prolungato fino a giugno 2026 con un aumento d'ingaggio fino a 6,5 milioni di euro netti all'anno più bonus. Cifra che lo rende il tecnico più pagato della Serie A, davanti ad Antonio Conte (Napoli) e Thiago Motta (Juventus).

    TUTTI GLI STIPENDI DEI 20 ALLENATORI DI SERIE A

    IL COMUNICATO - “MILANO - FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2026”.

    VERSO I PRIMATI - Inzaghi ha già collezionato 158 panchine in tutte le competizioni, con un rendimento record di 104 vittorie, 18 pareggi, appena 26 sconfitte e un'impressionante media di 2.15 punti a partita. Il suo palmares nerazzurro conta già, oltre allo scudetto della seconda stella, due Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Nel caso in cui Inzaghi rimanga sino alla nuova scadenza del contratto (fissata al 30 giugno 2026), salirebbe sul podio degli allenatori più presenti della storia dell'Inter nel dopoguerra, al secondo posto insieme a Eugenio Bersellini e Giovanni Trapattoni e alle spalle del solo Helenio Herrera (che fu protagonista di 8 stagioni consecutive sulla panchina nerazzurra).

    Altre Notizie