Calciomercato.com

  • Inter UFFICIALE: Lucio rinnova, preso Alborno

    Inter UFFICIALE: Lucio rinnova, preso Alborno

    Avanti insieme. Fino al 2014. Con lo stesso obiettivo: continuare a vincere insieme. L'ultimo passaggio burocratico è stato completato: è stato depositato il rinnovo contrattuale di Da Silva Ferreira Lucimar Lucio. Con reciproca soddisfazione, F.C. Internazionale e il campione del Mondo brasiliano (classe 1978) hanno prolungato il rapporto di due stagioni rispetto all'accordo precedente (scadeva nel 2012), sottoscritto al momento del suo ingresso nella squadra nerazzurra il 20 luglio 2009.
    La storia di Lucio e l'Inter è già ricca di 6 titoli vinti in 95 presenze (con 3 gol). Trofei che, sommati ai precedenti 11 alzati tra club e nazionale, testimoniano lo spessore di uno dei più vincenti calciatori in attività. 

    Nome: Rodrigo. Cognome: Alborno Ortega. Ruolo: centrocampista esterno mancino. Nato ad Asuncion, in Paraguay, il 12 agosto 1993, ma con passaporto italiano, quindi comunitario. Segni particolari: uno dei giovani talenti sudamericani più interessanti e più corteggiati dai grandi club europei. Realtà: è un calciatore dell'Inter. È stato acquistato a titolo definitivo dal Club Libertad, con il quale ha raccolto più di 20 presente fra campionato e Copa Libertadores (uno dei più giovani debuttanti di sempre), e ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2016. Farà parte del gruppo Primavera di Andrea Stramaccioni che, domani, al centro sportivo "Giacinto Facchetti", riprenderà gli allenamenti e, sabato 20 agosto '11, sarà in campo al "Memorial Lago" di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, per il triangolare con Giorgione e Juventus.


    Altre Notizie