Calciomercato.com

  • Inter, UFFICIALE: Palacio fino al 2016! E per giugno spuntano Perin e Spalletti
Inter, UFFICIALE: Palacio fino al 2016! E per giugno spuntano Perin e Spalletti

Inter, UFFICIALE: Palacio fino al 2016! E per giugno spuntano Perin e Spalletti

Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, l'Inter ha ufficializzato il rinnovo fino a giugno 2016 di Rodrigo Palacio. Il giocatore argentino classe 1982 percepirà 2,7 milioni di euro come parte fissa e con i bonus avrebbe la possibilità di arrivare fino a 3. In questa stagione, l'argentino ha realizzato 12 gol in 27 presenze. Il prossimo giocatore nerazzurro a definire il prolungamento col club dovrebbe essere il centrocampista colombiano Fredy Guarin, col procuratore Marcelo Ferreyra da giorni a Milano per mettere nero su bianco la firma fino al 2017 a 3 milioni all'anno.

STRATEGIE FUTURE - Definite queste situazioni, la società di Erick Thohir sta già pianificando le prossime operazioni di mercato e spunta per la porta il nome del genoano Mattia Perin, classe 1992 e legato al club rossoblù fino a giugno 2017, che rappresenta una valida alternativa allo sloveno Handanovic, che potrebbe essere ceduto a fine campionato per 15-20 milioni per fare cassa nonostante sia legato ai nerazzurri fino al 2016. Per il reparto offensivo, il nome più caldo resta invece quello di Edin Dzeko del Manchester City, 27 anni e un contratto in scadenza a giugno 2015. Il club inglese ha deciso di metterlo sul mercato e la sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro.

SPUNTA SPALLETTI PER LA PANCHINA - Ma la novità principale di giornata è rappresentata dal futuro della guida tecnica. Nonostante sia legato all'Inter fino a giugno 2016, Walter Mazzarri non è ancora sicuro della conferma a fine stagione, con Thohir intenzionato a prendere una decisione definitiva entro la fine di maggio. Nel caso in cui il magnate indonesiano decidesse per un cambiamento, i nomi più caldi sono quello di Eusebio Di Francesco, appena tornato alla guida del Sassuolo dopo la breve parentesi di Malesani, ma soprattutto quello di Luciano Spalletti, fresco di esonero dallo Zenit San Pietroburgo.

SODDISFAZIONE - A Inter Channel Rodrigo Palacio ha manifestato tutta la sua felicità per la chiusura della trattativa: "Sono molto contento per questo rinnovo, darò il massimo per questa maglia come ho fatto sempre. Ho sempre dato il massimo per l'Inter, qui sono contento ed è un sogno rinnovare per un altro anno. Ringrazio la società, i tifosi e i compagni, perché dal primo giorno mi hanno accolto bene e sono felicissimo. Un tifoso può chiedermi un gol. Speriamo di fare una grande gara, è difficile, loro giocano bene ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro per continuare come stiamo facendo". Poi Palacio parla anche a Sky Sport: "Non penso a diventare una bandiera perché ci sono tanti giocatori più importanti di me, ma io farò sempre lo stesso, dando il massimo in ogni partita: devo continuare così, lavorando e dando il meglio per l'Inter. I rinnovi dei miei compagni? Manca ancora un po' di tempo alla fine dell'anno, se ne parlerà, magari rinnoveranno. Per quanto riguarda il ritorno in patria ho sempre detto di voler rientrare in Argentina, ma adesso ho tanta voglia di giocare parecchi anni qui in Italia, poi si vedrà".

 

Altre Notizie