Calciomercato.com

  • Inter tra Candreva e Gabriel Jesus

    Inter tra Candreva e Gabriel Jesus

    • Fabrizio Romano
    Un’ala importante da regalare a Roberto Mancini. Al più presto. Le prossima mossa di casa Inter, in questi giorni di introduzione al mondo nerazzurro per il gruppo Suning che ha rilevato la maggioranza, sarà legata a un colpo in attacco: il Mancio desidera un esterno importante, un giocatore concreto e solido da affiancare sulla corsia opposta all’intoccabile Ivan Perisic. Per questo si sta lavorando intensamente sul fronte uscite così da aiutare le possibilità in entrata, il ds Piero Ausilio è particolarmente attivo nei contatti. E le mosse di queste ore spaziano dall’Italia al Brasile, da Candreva a Gabriel Jesus.

    RILANCIO PER CANDREVA – Come sempre, Claudio Lotito è un osso durissimo quando si cerca di portargli via qualcuno dei suoi giocatori migliori. E così la Lazio ha rifiutato 18 milioni compresi bonus offerti ufficialmente dall’Inter per Candreva. Ma il pressing non finirà qui: Antonio vuole il nerazzurro, non ha avuto problemi a farlo capire a Lotito tramite il suo agente, l’accordo con Ausilio è già totale sotto l’aspetto contrattuale. Dovrà però salire l’offerta nerazzurra, ecco perché nei prossimi giorni è pronto un rilancio attorno ai 18 milioni più 2/3 milioni aggiuntivi di bonus facilmente raggiungibili così da toccare e superare quota 20 milioni. E avvicinarsi alle richieste della Lazio. Ci vorrà pazienza come sempre con Lotito, ma l’Inter ha fiducia e insiste.

    GABRIEL JESUS INTRIGA – Intanto, continuano le manovre che riguardano Gabriel Jesus, gioiello classe ’97 del Palmeiras ritenuto uno dei potenziali crack del calcio mondiale entro le prossime stagioni. Ala offensiva o seconda punta, Gabriel Jesus ha già gli occhi addosso del Barcellona e del Bayern Monaco, entrambe decisamente interessate; in più, la Juventus ha preso informazioni per lui. Siamo su una valutazione economica quindi molto alta e il Palmeiras sogna di trattenere il ragazzo ancora un anno, sta provando a fare resistenza. L’Inter sa tutto questo e sono dettagli che rendono l’operazione complessa. Ma l’interesse c’è, il gruppo Suning investirebbe volentieri su un giovane talento e se non si dovesse chiudere per Candreva, occhio a Gabriel Jesus. I primi approcci con chi si occupa del brasiliano ci sono stati in questi giorni, affare difficilissimo per costi e concorrenza, l’Inter ha voluto comunque approfondire. Il mirino intanto resta puntato su Candreva. E Mancini aspetta l’ala che desidera…

    Altre Notizie