Calciomercato.com

  • Inter, una freccia mancina per Conte: l'opzione con il Barcellona, la sfida alla Juve. Tutte le soluzioni

    Inter, una freccia mancina per Conte: l'opzione con il Barcellona, la sfida alla Juve. Tutte le soluzioni

    • FA
    Proseguono i piani di restyling per l'Inter e nel processo saranno coinvolte le corsie esterne, soprattutto a sinistra. Candreva, Young e D'Ambrosio sono certi di restare, lo stesso non si può dire per Asamoah, Biraghi e Moses mentre Vagiannidis è una soluzione per il futuro: inevitabile quindi la ricerca di un nuovo rinforzo sulla fascia mancina e il taccuino di Ausilio e Marotta è già ricco di nomi.

    FIRPO - L'ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi a questa lista è Junior Firpo, terzino classe '96 del Barcellona che potrebbe rientrare nell'affare Lautaro Martinez. Il dominicano naturalizzato spagnolo piace a Conte ed è attirato dalla prospettiva di un'avventura in nerazzurro, ma il nodo è dato dalla valutazione del cartellino: il Barça ritiene si aggiri sui 40 milioni di euro, il doppio di quanto lo valuta Marotta. Un profilo gradito quindi, ma solo a determinate condizioni.

    GOSENS - Altra pista quella che porta a Robin Gosens. Dopo due anni ad altissimi livelli, l'esterno tedesco si candida ad essere uno dei nomi più corteggiati sul mercato: il Lione ci aveva già provato a gennaio, ora Chelsea, Inter e club di Bundesliga lo seguono. L'Atalanta, però, non è intenzionata a fare sconti: serviranno più di 25 milioni per sedersi al tavolo delle trattative.

    SFIDA ALLA JUVE - Ancor più onerosa la coppia di obiettivi che si trova al Chelsea, Marcos Alonso e Emerson Palmieri. Se è vero che i Blues hanno intenzione di rivoluzionare a loro volta le fasce e stanno valutando diverse soluzioni (non solo Gosens citato prima, anche Chilwell e Tagliafico nel mirino di Lampard), è altrettanto vero che i londinesi non sono un interlocutore semplice con cui trattare, specie per Conte dopo la brusca separazione: 40 milioni è la valutazione base fatta per entrambi i giocatori. Senza dimenticare che per Emerson, poi, il rischio è lo scatenarsi di un'asta: l'esterno della Nazionale è seguito con grandissima attenzione anche dalla Juventus, per Marotta e Paratici si tratterebbe di un altro braccio di ferro che andrebbe ad aggiungersi ai tanti già aperti, da Castrovilli e Chiesa fino a Tonali e Zaniolo.

    Altre Notizie