Calciomercato.com

  • Inter: Veloso, altro che Kucka!

    Inter: Veloso, altro che Kucka!

    Thiago Motta out, Miguel Veloso in. Il mercato dell'Inter potrebbe presto, prestissimo prendere forma. E messa così a Moratti e Branca non si potrebbe che fare un applauso. Perché? Il mediano portoghese è meglio dell'italo-brasiliano? Andiamoci piano. Ma la convenienza economica c'è. E in prospettiva futura forse anche quella tecnica.

    Il Psg è disposto a pagare all'Inter circa 10 milioni di euro per Motta, coprendo poi il regista con 5 milioni all'anno. Non poco per un giocatore che compirà 30 anni il 28 agosto. E' un'occasione imperdibile per il calciatore e un affare per il club. Specialmente se si considera che Thiago è spesso fermo per infortunio.
     
    Le preoccupazioni di Ranieri sono giustificate. Thiago Motta è il cervello dell'Inter, uno dei pochi a dare qualità in mezzo al campo. Tatticamente e tecnicamente sarebbe una perdita da fronteggiare seriamente. E qui entra in gioco Miguel Veloso. Perché se invece l'idea è sostituirlo con Kucka, allora qualche dubbio permane.
     
    Il portoghese non è una soluzione economica. Può costare addirittura 10 milioni, come Thiago Motta. Ma a differenza dell'italo-brasiliano guadagna 1,2 milioni di euro e non 3. Ergo, si può risparmiare sui 18 mesi di contratto di Motta e offrire un accordo più lungo ed economico a Veloso (classe '86). Il gap tecnico potrà anche esserci, ma non è così ampio. E quattro anni di età sono un bel salto. Senza contare che con Preziosi si possono sempre trovare accordi inserendo giocatori (Muntari?) graditi ai rossoblu per fare abbassare il prezzo di Miguel.
     
    Così Ranieri perderebbe sì Motta, ma avrebbe un cervello nuovo, più fresco per il suo centrocampo. E per giunta giovando alle casse nerazzurre. Altro che Forlan per Eto'o...  

    Altre Notizie