Calciomercato.com

  • Inter, vendere ora è un obbligo: da Kovacic a Hernanes ecco chi può partire

    Inter, vendere ora è un obbligo: da Kovacic a Hernanes ecco chi può partire

    38 milioni più 4 di bonus; 4,5 all'anno al giocatore. L'Inter piazza un grande acquisto quello di Geoffrey Kondogbia dal Monaco, strappato con una grande prova di forza al Milan. Un'affare che, però, aggiunto al possibile accordo con Imbula costringerà la dirigenza nerazzurra a muoversi con forza anche sul fronte cessioni.

    KOVACIC VERSO L'ADDIO - Il giocatore all'interno della rosa nerazzurra che ha maggior valore di mercato in questo momento è sicuramente Mateo Kovacic. Il classe '94 croato non è in cima alla lista delle preferenze di Roberto Mancini e, per questo, l'Inter è pronta a sacrificarlo. I dirigenti del Liverpool che sono stati intercettati a Milano a colloquio con il ds Ausilio hanno intavolato una trattativa che potrebbe portare alla cessione di Kovacic in Premier League. L'offerta iniziale era di 22 milioni di euro, alzata poi a 28. L'Inter ne chiede più di 30 cifra fondamentale per coprire gran parte dell'esborso per Kondogbia.


    HERNANES PROPOSTO ALL'ESTERO - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, dopo il no del Monaco all'inserimento nella trattativa per Kondogbia, l'Inter continua a cercare una squadra interessata al trequartista brasiliano Hernanes. Erick Thohir non può permettersi di cederlo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro e solo Atletico Madrid e Fenerbahce stanno pensando all'acquisto del giocatore.

    FRA GUARIN, HANDANOVIC E JUAN JESUS - Chi potrebbe lasciare il club è anche il duo Guarin-Juan Jesus. Per entrambi c'è la volontà da parte dell'Inter di valutare tutte le proposte che arriveranno, le stesse che, però, al momento latitano. Per il centrale classe '91 soltanto club brasiliani hanno manifestato interesse non trovando, però, il gradimento dello stesso Juan Jesus che vorrebbe rimanere in Europa. Guarin ha molti estimatori dal Valencia del duo Mendes-Lim al Tottenham, ma entrambi club non intendono sborsare i 18 milioni richiesti dall'Inter. Più freddo il fronte Handanovic, che dopo numerosi sondaggi da parte di club italiani (Roma) ed esteri (Manchester United) non ha visto concretizzarsi la possibilità di un addio. Per questo sta cercando di trovare l'accordo con l'Inter per il rinnovo.

    CESSIONI MINORI - Ma l'Inter ha in programma numerose operazioni minori che potrebbero arricchire il tesoretto a disposizione per gli ultimi colpi di mercato. Il principale candidato a lasciare il club è Zdravko Kuzmanovic che piace molto a West Ham, Watfor, Werder Brema, Schalke 04 e Hoffenheim. L'Inter chiede almeno 5 milioni per la sua cessione. Più alta, circa 8 milioni è invece la valutazione data all'esterno giapponese Nagatomo che, però, potrebbe rientrare nella trattativa con il Marsiglia per Imbula. Circa 3 milioni a testa l'Inter sta provando ad ottenerli dalle cessioni di Ruben Botta (che piace al Pachuca), Samuele Longo (su cui c'è forte il Wolverhampton) e Alvaro Pereira (per cui c'è in ballo il riscatto da parte dell'Estudiantes).

    @TramacEma
    Emanuele Tramacere


    Altre Notizie