Calciomercato.com

  • Inter-Chelsea per Markovic e Paulinho

    Inter-Chelsea per Markovic e Paulinho

    Dalla Francia arrivano conferme sull'interesse del Paris Saint Germain per Wesley Sneijder. Secondo il quotidiano L'Equipe, Leonardo si è già informato sulla situazione del centrocampista olandese, in rotta con l'Inter per questioni contrattuali. Il matrimonio potrebbe avvenire già a gennaio, quando arriverà anche il brasiliano Lucas dal San Paolo e forse De Rossi dalla Roma, mentre in uscita dovrebbe partire Nené.

    Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile scambio con Pastore, che però solo un anno e mezzo fa è stato pagato la bellezza di 40 milioni di euro, contro i 15 sborsati dai nerazzurri per Sneijder. A questo punto l'operazione potrebbe concretizzarsi con un'offerta cash, un po' come successe l'anno scorso con Thiago Motta, rimpiazzato alla grande da Guarin, il trequartista moderno che l'Inter ha già in casa.

    Così Moratti potrà finalmente regalare a Stramaccioni un esterno d'attacco da tempo nel mirino dei nerazzurri, come dimostrano gli assalti (falliti) ai vari Sanchez, Lavezzi e Lucas. Il nome giusto può essere quello di Lazar Markovic, giovane classe 1994 in forza al Partizan Belgrado e già lanciato da Mihajlovic nella nazionale maggiore serba.

    Per accaparrarsi questo talento va però battuta la concorrenza del Chelsea che, secondo il Daily Mail, lo starebbe trattando sulla base di 10 milioni di euro. Tra l'altro il club di Abramovich è sulle tracce di un altro obiettivo di mercato dell'Inter: il centrocampista brasiliano del Corinthians, Paulinho, che vedrà da vicino al Mondiale per club in Giappone. Lo stesso Paulinho ha dichiarato: "Ad oggi non c'è alcuna offerta. Che vinciamo o meno il Mondiale non cambierà nulla: voglio rimanere qui anche nel 2013, al momento posso dire che resto".

    Altre Notizie