Calciomercato.com

  • Inter vicina a chiudere il colpo Mertens

    Inter vicina a chiudere il colpo Mertens

    L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Dries Mertens e spiega come il pressing di Ausilio e Marotta potrebbe portare alla positiva conclusione dell'affare. 

    “I due dirigenti interisti sono vicini a concludere un innesto per il reparto offensivo, che prescinde dal destino di Lautaro. Mertens, infatti, approderebbe alla corte di Conte senza esborsi per il suo cartellino, visto che il suo contratto con il Napoli è in scadenza. La società nerazzurra aveva già fiutato l’affare nei mesi scorsi. Poi c’era stato un rallentamento, in concomitanza con il riavvicinamento dell’attaccante al club partenopeo. Il rinnovo pareva addirittura ad un passo, dopo che De Laurentiis aveva messo sul piatto un nuovo contratto da 4 milioni netti più bonus, con incentivo alla firma di altri 2,5. Invece, da quel giorno (era il 1° marzo) è calato il silenzio. E la bilancia è tornata a pendere dalla parte dell’addio. 

     L'AFFONDO DELL'INTER -Ebbene, l’Inter, che non aveva mai interrotto i contatti con l’entourage di Mertens, fiutato il clima, è tornata ad affondare il colpo. Stando ai rumors, ci sarebbe già un’intesa di massima per l’ingaggio, attorno ai 4,5 milioni di euro. Mancherebbe da definire, invece, il premio alla firma e i bonus da aggiungere, ma i discorsi in questo senso sarebbero già molto avanzati. Affare in dirittura d’arrivo, allora? In verità, non è ancora il momento per dare per scontata la fumata bianca. E’ vero che alla Pinetina ritroverebbe l’amico e connazionale Lukaku, che oggi festeggia il 27° compleanno, ma lo è altrettanto che, attorno a Mertens, ci sono già state diverse oscillazione in questi mesi. Quindi, il Napoli potrebbe sempre rientrare in gioco. Come lo stesso Chelsea, che aveva già sondato il terreno a gennaio”.  

    Altre Notizie