Calciomercato.com

  • Inter, Vidic caso spinoso: c'è l'Everton
Inter, Vidic caso spinoso: c'è l'Everton

Inter, Vidic caso spinoso: c'è l'Everton

Nemanja Vidic e l'Inter, un caso sempre più spinoso: il difensore centrale classe '81, ex capitano del Manchester United, vede il suo futuro sempre più nebuloso all'ombra della Madonnina. Inserito da tempo nella lista degli "indesiderati" da parte del tecnico Roberto Mancini, che da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra lo ha schierato con il contagocce, a prescindere dagli infortuni che ne hanno caratterizzato la prima stagione con l'Inter, la sua dipartita da Milano è più difficile di quello che può sembrare.

CONCORRENZA FOLLE - Già, perchè nonostante Vidic sia ormai la quarta-quinta scelta tra i difensori centrali a disposizione del tecnico jesino, un suo addio è tutt'altro che scontato: dopo gli arrivi di Murillo e Miranda, coloro che vengono indicati da tutti come la coppia titolare del reparto arretrato nerazzurro durante la prossima stagione, con la presenza di capitan Ranocchia, uno che comunque sarà difficile relegare in panchina (se non per meriti propri, per quello che rappresenta nel club di Thohir), e quella di Juan Jesus, che seppur schierabile anche da terzino sinistro ha comunque fatto sapere di non avere nessuna intenzione di lasciare l'Inter, è inevitabile che il futuro del centrale serbo a Milano preveda tanta panchina. e anche qualche tribuna. Nemanja, che inesperto non è, lo ha capito, e desiderererebbe levare le tende. L'obiettivo? Un ritorno in Premier League, che  però non è semplice.

EVERTON SULL'ATTENTI - Già, perchè la lombosciatalgia che lo ha angustiato negli ultimi mesi, lo ha notevolmente deprezzato, oltre ad impedirgli di partire per la tournèe cinese: l'Inter per 2-3 milioni di euro lo lascerebbe partire tranquillamente, anche perchè lo ha rilevato a zero e il suo contratto scade l'anno prossimo. Plusvalenza facile, dunque: il problema è l'ingaggio di Vidic, che a Milano attualmente percepisce 2,3 milioni di euro. Tanti soldi, anche per un club come l'Everton di Roberto Martinez, che è la squadra che più sta pensando al serbo, dopo essere stato battuto dal West Ham nella corsa a Ogbonna. Secondo le informazioni raccolte da Goal, il club di Goodison Park si è già fatto vivo con l'Inter: i nerazzurri hanno dato la loro piena disponibilità. Ora sta a Vidic abbassarsi l'ingaggio, il dilemma è chiaro: giocare o guadagnare? Ai posteri l'ardua risposta.

Alessandro Di Gioia
@AleDigio89

Altre Notizie