Calciomercato.com

  • Zanetti a CM 'Champions, passiamo il turno! Lavezzi mi sorprende e...'
Zanetti a CM 'Champions, passiamo il turno! Lavezzi mi sorprende e...'

Zanetti a CM 'Champions, passiamo il turno! Lavezzi mi sorprende e...'

  • Salvatore Siviero

Javier Zanetti, ormai capitano storico e bandiera dell’Inter è a Napoli per sfidare i partenopei alla fine di una settimana nella quale entrambe le squadre hanno giocato in Champions League, con esiti molto diversi. Cordiale come sempre, Zanetti accetta le tante richieste dei tanti supporters che lo cercano nello splendido hotel sul lungomare. Tra una foto ricordo e un autografo, a Calciomercato.com parla della squadra di Mazzarri, e della splendida avventura che sta vivendo nella massima competizione continentale.

 
Capitano, come sta il Napoli che affronterete al San Paolo?
Beh, stanno facendo benissimo. Ho visto la gara con il Chelsea e hanno giocato davvero una grande partita. E poi hanno un grande entusiasmo dalla loro. Ci aspettiamo un grande ambiente al San Paolo.
 
Sulle ali dell’entusiasmo sembra volare anche il suo amico Lavezzi.
Il Pocho mi sta sorprendendo. Nella serata Champions contro il Chelsea ho visto una nuova determinazione in lui. Non mi aspettavo che si rimettesse così in fretta dall’infortunio, e ora mi sembra molto più concentrato e concreto sotto porta. E’ cresciuto tantissimo. E con lui tutta la squadra.
 
Può essere lui l’arma in più del Napoli in questa parte della stagione?
Sicuramente si. E ci sarà tanto bisogno di lui nei tre fronti in cui gli azzurri sono ancora in corsa. In Champions, al ritorno a Londra, il Napoli ha un grande vantaggio, ma non si può pensare che sia finita. Noi abbiamo giocato lì e sappiamo quanto è duro portare a casa un risultato. Non è Old Trafford (il campo del Manchester United) e forse nemmeno Anfield Road (il campo del Liverpool), ma l’ambiente sarà caldissimo lo stesso. Su quel campo si possono aprire grandi spazi per il Pocho.
 
Quante chance quindi ha il Napoli di passare?
Tante, ma devono fare una grande prova anche a Londra. E possono chiaramente farla.
 
Passerà anche l’Inter?
(Il capitano scuote la testa, ndr.) Io dico di sì, ora siamo in un periodo molto sfortunato. Sembra ci vada tutto storto, ma finirà. Siamo convinti di poter passare il turno contro il Marsiglia. In Francia non dovevamo perdere. A San Siro ci rifaremo. C’è la voglia di buttarci tutto questo brutto periodo alle spalle.

Altre Notizie