Calciomercato.com

  • Intermania: Allan meglio di Yaya Touré
Intermania: Allan meglio di Yaya Touré

Intermania: Allan meglio di Yaya Touré

Il migliore in campo di Udinese-Inter è stato Allan. Il brasiliano dell'Udinese ha sfoderato una prestazione maiuscola, abbinando quantità e qualità, come si chiede ai centrocampisti moderni. Non a caso i nerazzurri hanno da tempo messo gli occhi su di lui, come confermato nel pre-partita dai ds Ausilio e Giaretta. In mezzo al campo l'Inter può già contare su elementi di buon livello come Brozovic, Guarin, Hernanes e Kovacic, ma sta cercando il rinforzo giusto in vista del prossimo mercato estivo per fare il salto di qualità. 

CONFRONTO - Mancini spera di strappare Yaya Touré al Manchester City, ma la società del presidente Thohir ha il diritto e il dovere di valutare con molta attenzione i costi di un'operazione del genere. Infatti il nazionale ivoriano ha 32 anni e percepisce un ingaggio da 13 milioni di euro a stagione. Allan ha 8 anni in meno, guadagna 'solo' 300mila euro netti a stagione ed è sotto contratto con l'Udinese fino a giugno 2016. Ovviamente non ha la stessa sperienza internazionale e non garantisce lo stesso apporto in zona gol, ma sarebbe sicuramente un investimento più lungimirante e meno oneroso. Anche se, all'Inter, Allan guadagnerebbe molto di più di quanto prende all'Udinese e Yaya Tourè molto meno rispetto al suo attuale stipendio al Manchester City. Allan meglio di Tourè non è una bestemmia calcistica, ma un discorso in termini di rapporto tra prezzo e qualità, pensando anche al futuro ammortamento. Occhio alla concorrenza del Napoli sul brasiliano. 

MEDEL - In ogni caso nella formazione tipo dell'Inter targata 2015/2016 non ci sarà Gary Medel, il simbolo della mediocrità in cui è caduta l'Inter dopo il Triplete del 2010. Il mediano cileno è un esempio per impegno, grinta e professionalità, ma per vestire la maglia nerazzurra servono ben altre doti tecniche. Senza offesa. 

 

Altre Notizie