Calciomercato.com

  • Intermania: da Suning fatti, non solo parole. A gennaio si compra e la Juve vende

    Intermania: da Suning fatti, non solo parole. A gennaio si compra e la Juve vende

    • Cristian Giudici
    "Siamo l'Inter e vogliamo conquistare il mondo". Steven Zhang lancia un altro grande proclamo alla festa di Natale. Il suo secondo da presidente nerazzurro dopo quello dell'anno scorso, quando nella stessa occasione aveva detto: "Schiacceremo tutti in campo e fuori". 

    Parole forti come queste scatenano l'ironia dei tifosi delle altre squadre. Ci può stare, perché gli sfottò sono il sale del calcio. Però una cosa è certa: la proprietà cinese dell'Inter non fa solo chiacchiere, ma anche fatti. Carta canta, lo dicono i numeri. Suning ha ereditato un club a gestione famigliare pieno di debiti e col giogo del fair-play finanziario Uefa. Lo ha già trasformato in un'azienda internazionale, sempre più in crescita con un fatturato che viaggia verso quota 500 milioni di euro all'anno. 

    La disponibilità a investire c'è sempre stata sin dall'inizio e ci sarà ancora in futuro, anche sul mercato per rinforzare la squadra. A gennaio l'Inter comprerà almeno un centrocampista e un esterno sinistro più un vice Lukaku se andrà via Politano, invece la Juve prima deve vendere (Mandzukic, Pjaca, Perin, forse Emre Can e un difensore tra Rugani e Demiral). In ogni caso Conte non si accontenta mai e punta sempre più in alto, non a caso ieri sera ha citato Pelé: 'Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere"
     

    Altre Notizie