Calciomercato.com

  • Intermania, dal regalo de Vrij a Bremer-gol: ci rimette Inzaghi, a -9 da Conte e atteso dal migliore. La Juve…

    Intermania, dal regalo de Vrij a Bremer-gol: ci rimette Inzaghi, a -9 da Conte e atteso dal migliore. La Juve…

    • Cristian Giudici
    Altra frenata. Nelle ultime sei giornate di campionato l'Inter ha vinto solo una volta: contro la Salernitana, ultima in classifica. Dove, aspettando di recuperare la trasferta a Bologna, i nerazzurri sono terzi a -4 dal Milan, a -1 dal Napoli e a +3 sulla Juve. Ieri sera nei minuti di recupero Alexis Sanchez ha evitato la sconfitta sul campo del Torino, passato in vantaggio grazie a un gol di Bremer. 

    Il difensore brasiliano è un obiettivo concreto dell'Inter in vista del prossimo mercato estivo. La trattativa è ben avviata, ma non si può parlare di affare fatto. Com'era invece nel caso di De Vrij
    , che aveva già firmato prima di scendere in campo contro i nerazzurri all'ultima giornata di campionato 2017/2018, decisiva per il quarto posto utile alla qualificazione in Champions League. Il nazionale olandese causò il rigore del momentaneo 2-2 guadagnato e realizzato da Icardi prima del colpo di testa vincente di Vecino. A quasi 4 anni di distanza, a rimetterci è sempre Simone Inzaghi: allora sulla panchina della Lazio e adesso allenatore dell'Inter. 

    Rispetto alla scorsa stagione, i nerazzurri hanno passato il girone di Champions League e sono ancora in corsa in Coppa Italia, ma hanno 9 punti in meno in campionato. In Serie A hanno fatto peggio soltanto Genoa (-13) e Sampdoria (-10), invece le crescite migliori sono quelle di Torino (+11) e Fiorentina (+17). Dove si vedono le mani di Juric e Italiano, l'ultimo e il prossimo avversario di Inzaghi sabato a San Siro. Poi ci sarà la sosta per le nazionali e quindi il derby d'Italia in casa della Juve, con un "incubo-aggancio" inimmaginabile dopo la Supercoppa vinta dai nerazzurri grazie a un'altra zampata di Alexis Sanchez all'ultimo respiro. Sono passati due mesi, ma sembra una vita fa. 
     

    Altre Notizie