Calciomercato.com

  • Intermania, 2 derby tra campo e società: la rivincita del Milan, dov'è Zhang?

    Intermania, 2 derby tra campo e società: la rivincita del Milan, dov'è Zhang?

    • Cristian Giudici
    Due derby in meno di un mese. Inter e Milan si sfideranno la sera di martedì 26 gennaio in Coppa Italia e il pomeriggio di domenica 21 febbraio in campionato. I nerazzurri cercheranno di vendicare la sconfitta nella gara d'andata, quando Conte dovette fare a meno di tre titolari fermati dal Covid: Skriniar, Bastoni e Young. Lukaku non bastò per rimontare il micidiale uno-due di Ibrahimovic sotto la Curva Nord

    Aspettando il verdetto del campo, i tifosi rossoneri si stanno già prendendo una bella rivincita con i loro cugini. Che fino a pochi mesi fa ironizzavano sulla differenza tra la potenza economica di Suning e la gestione più oculata del fondo Elliott sul mercato. Dove un primo indizio era arrivato con Tonali, acquistato dal Milan dopo essere stato trattato a lungo e invano dall'Inter. 
     
     

    Nel frattempo la pandemia coronavirus ha cambiato la situazione del calcio in generale e dell'Inter in particolare. Infatti Suning è in trattativa con il fondo BC Partners per cedere almeno una parte delle quote societarie, risolvendo così i problemi di liquidità. Anche perché dalla Cina è arrivato l'ordine di ridurre drasticamente gli investimenti all'estero. 

    Sullo sfondo resta il progetto per il nuovo stadio di San Siro
    , che lega a doppio filo Inter e Milan. Due società in fondo non (più) così diverse. Sono lontani i tempi dei derby in cui Zhang ​non voleva neanche farsi fotografare vicino a Yonghong Li, l'ex proprietario cinese del club rossonero. Ora il presidente dell'Inter manca a Milano da diverso tempo. Troppo. 
     

    Altre Notizie