Calciomercato.com

  • Intermania: mai dire 'biscotto', la multa per quei cori contro Iuliano...

    Intermania: mai dire 'biscotto', la multa per quei cori contro Iuliano...

    • Cristian Giudici
    #InterSassuoloNoAlBiscotto. Alcuni tifosi della Lazio hanno lanciato questo hashtag su Twitter. Perché temono che l'Inter possa vincere l'anticipo di sabato sera a San Siro con 6 gol di scarto e, in caso di pareggio dei biancocelesti domenica pomeriggio a Crotone, raggiungerli a quota 72 punti in classifica. Passando in vantaggio nella differenza reti: ora la squadra di Simone Inzaghi è +41 contro il +36 della banda Spalletti. In tal caso nello scontro diretto dell'ultima giornata il 20 maggio all'Olimpico, l'Inter avrebbe a disposizione due risultati su tre per difendere il quarto posto utile a qualificarsi alla prossima Champions League, mentre la Lazio sarebbe obbligata a vincere. Altrimenti sarebbe il contrario. 

    Siamo al teatro dell'assurdo. Va bene protestare (senza esagerare) per i torti subiti, ma addirittura sospettare a priori è davvero troppo anche per i più inguaribili dei complottisti. In passato l'Inter ha battuto 7-0 il Sassuolo due volte: una in trasferta e una in casa, sempre con Mazzarri in panchina. La squadra di Iachini ha già raggiunto la salvezza e quindi avrà meno motivazioni rispetto all'Inter, che invece è ancora in corsa per il proprio obiettivo stagionale. Tra l'altro in questo campionato il Sassuolo ha perso 6-1 sul campo della Lazio e 7-0 in casa della Juventus. Poi vedrete che sabato non si scanserà, ne sarà in gita a San Siro. Dove sono attesi circa 70mila spettatori: il solito pubblico da scudetto anche per l'ultima in casa. In Champions ci andrà chi lo merita, senza 'se' e senza 'ma'. 

    Così come, senza 'se' e senza 'ma', bisogna condannare la maleducazione. Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 3mila euro all'Inter per i "cori gravemente offensivi" intonati dai propri tifosi contro Mark Iuliano, allenatore in seconda dell'Udinese ed ex difensore della Juventus, autore del celeberrimo fallo da rigore su Ronaldo nel 1998. Ora ci aspettiamo lo stesso trattamento per tutti gli insulti che si sentono sempre in tutti gli stadi. Così arriveranno tanti di quei soldi da investire per poter rilanciare alla grande il calcio italiano, reduce dalla tragedia sportiva della mancata qualificazione della Nazionale al Mondiale. Dal teatro dell'assurdo alle favole. 

    @CriGiudici
     

    Altre Notizie