Calciomercato.com

  • Intermania: Ranocchia, il Milan e Cerci
Intermania: Ranocchia, il Milan e Cerci

Intermania: Ranocchia, il Milan e Cerci

Ancora derby. Dopo l'amichevole in Cina, il trofeo Tim a Reggio Emilia e il posticipo nella terza giornata di campionato in Serie A, Milan e Inter si affrontano per la quarta volta in questa stagione. L'appuntamento è fissato alle ore 18 di mercoledì 21 ottobre, quando a San Siro si gioca l'edizione 2015 del Trofeo Berlusconi. L'unico precedente (1-0 firmato Papin) risale al 22 agosto 1992, ben 23 anni fa. 

RANOCCHIA - 23 è il numero di maglia di Andrea Ranocchia, tornato al centro delle voci di mercato. Nello scorso mese di giugno il difensore nerazzurro ha rinnovato fino al 2019 il proprio contratto che era in scadenza, con un ingaggio da 2,4 milioni di euro netti all'anno. Chiuso dagli arrivi di Miranda e Murillo, Ranocchia non ha trovato spazio da titolare anche quando uno dei due nuovi acquisti era indisponibile. Infatti Mancini ha preferito arretrare in difesa Medel, così il nazionale italiano si è dovuto accontentare di cinque ingressi dalla panchina per un totale di 91 minuti giocati in queste prime sette giornate di campionato. 

CERCI - Intanto, in vista del prossimo mercato invernale, torna d'attualità l'indiscrezione sull'interesse del Milan, alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Romagnoli. Che, se l'affare dovesse concretizzarsi, farebbe coppia con un altro compagno di reparto con la sua stessa lettera iniziale. Dopo Rodrigo (Ely) e Rugani (in Nazionale Under 21), arriverà anche il turno di Ranocchia (all'Inter chiuso dalle tre M: Miranda, Murillo e Medel)?

SCAMBI - Chissà che Milan e Inter non tornino a fare affari insieme sul mercato, dopo gli scambi Seedorf-Coco nel 2002 e Cassano-Pazzini nel 2012. Magari con Cerci alla corte di Mancini, che lo voleva già lo scorso gennaio e ancora prima ai tempi del Manchester City. Ranocchia e Cerci sono entrambi relegati in panchina e hanno bisogno di rilanciarsi, anche per giocarsi le proprie carte in vista dell'Europeo. 

@CriGiudici

Altre Notizie