Calciomercato.com

  • Intermania: su Icardi ha vinto Wanda

    Intermania: su Icardi ha vinto Wanda

    • Cristian Giudici
    Niente Napoli: Mauro Icardi resta all'Inter, pronta a blindarlo con un nuovo contratto. Una volta chiuso il mercato, i dirigenti nerazzurri potranno concentrarsi nella trattativa per rinnovare l'accordo con l'attaccante argentino. Attualmente il capitano è legato all'Inter fino a giugno 2019 con un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno tra base fissa (2,4 milioni) e diritti d'immagine (1,6 milioni). Suning è disposta a offrirgli 5 milioni a stagione più bonus, legati al rendimento personale (gol e assist) oltre agli obiettivi raggiunti dalla squadra, come la qualificazione in Champions League o la vittoria dello scudetto nei prossimi 5 anni. Con o senza clausola di rescissione (superiore ai 100 milioni e valida solo per il mercato estero)

    HA VINTO WANDA - In ogni caso, alla fine ha avuto ragione Wanda Nara. La strategia di uscire allo scoperto con delle dichiarazioni clamorose ("L'Inter vuole vendere Icardi") ha funzionato alla grande, anche grazie all'attenzione morbosa dei media. Con l'aiuto (involontario) del presidente De Laurentiis, che è stato 'usato' dalla moglie nonché agente del bomber argentino per ottenere ciò che voleva fin dall'inizio: restare a Milano e guadagnare più soldi. 

    EFFETTO DOMINO - Ora il rischio è che altri giocatori nerazzurri seguano l'esempio del capitano, andando a battere cassa dai nuovi proprietari cinesi. Il caso Brozovic serve per mandare un messaggio a tutti e insegna che non sarà così facile ottenere un aumento di stipendio. Ci sono figli e figliastri. O meglio, per dirla alla Totò, ccà nisciuno è fess

    @CriGiudici

    Altre Notizie