Calciomercato.com

  • Intermania: Thohir si fa la squadra B

    Intermania: Thohir si fa la squadra B

    E' impossibile cambiare il sistema? Dopo il Mondiale in Brasile, Demetrio Albertini lascerà l'incarico di vicepresidente della Figc anche per le difficoltà incontrate nel progetto di creare le squadre riserve come in Spagna. Il presidente indonesiano dell'Inter, Erick Thohir vuole innovare il calcio italiano ed è già riuscito a trovare un'altra via per arrivare allo stesso traguardo. 

    ACCORDO TRIENNALE - Il club nerazzurro ha infatti annunciato un accordo triennale fino al 2017 di collaborazione tecnica con una squadra di Lega Pro: il Prato. I dettagli dell'accordo saranno spiegati il prossimo 26 giugno in conferenza stampa dal ds interista Piero Ausilio e dal responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden, mentre il 20 luglio si giocherà una partita amichevole tra le due prime squadre a Pinzolo. 

    TALENTI IN ERBA A PRATO - A Prato, la terza città del centro Italia per abitanti dopo Roma e Firenze, l'Inter farà crescere i ragazzi usciti dal settore giovanile creando una sorta di squadra B e a sua volta potrà tenere d'occhio i migliori talenti sfornati dal club toscano, fondato nello stesso anno dei nerazzurri (1908). Gli aspetti tecnici saranno visionati da Vincenzo Esposito, attuale allenatore della prima squadra del Prato ed ex mister della Primavera nerazzurra, con cui si laureò campione d'Italia nel 2007 e vinse il Torneo di Viareggio nel 2008. Proprio in quella squadra giocavano i vari Balotelli, Bonucci, Destro e Santon. 

    Altre Notizie