Calciomercato.com

  • L'ex Taarabt punisce un Milan audace e sfortunato: il Benfica vince 1-0

    L'ex Taarabt punisce un Milan audace e sfortunato: il Benfica vince 1-0

    Seconda sconfitta consecutiva, dopo il primo impegno stagionale disputato contro il Bayern Monaco, per il Milan di Marco Giampaolo, che è tornato in campo questa sera alle 21 (15 negli Stati Uniti) nella seconda partita di International Champions Cup negli Stati Uniti, perdendo per 1-0 contro il Benfica di Bruno Lage, al Gillette Stadium di Foxborough, nel Massachusetts, in seguito al gol dell'ex di Adel Taarabt, ma colpendo un palo e una traversa con Calhanoglu e Biglia su punizione. Test importante, che dimostra di come procedano gli allenamenti e l'impostazione di gioco del nuovo allenatore, contro una squadra in salute che trova la terza vittoria su tre nella competizione, dopo quelle contro Chivas Guadalajara e Fiorentina: un buon Milan, almeno finchè le gambe hanno tenuto contro un avversario più avanti nella preparazione, che scende in campo con un occhio rivolto al mercato, visto l'ormai imminente passaggio di Cutrone al Wolverhampton, la situazione incerta di Andrè Silva (anch'egli tornato a Milano) e i possibili arrivi di Correa, Rafael Leao e Duarte rispettivamente da Atletico Madrid, Lille e Flamengo. Buone notizie dall'infermeria per Giampaolo, con tre importanti recuperi, quelli di Alessio Romagnoli, Ricardo Rodriguez e Suso. Il Milan è scesp in campo con la seconda divisa presentata da poco, in attesa del terzo e ultimo impegno della International Champions Cup, in programma sabato 3 agosto alle 18.30 a Cardiff contro il Manchester United, che si gioca proprio con il Benfica la vittoria della competizione.
     

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    MILAN (4-3-1-2)
    : Donnarumma (dal 46' Reina); Calabria (dal 46' Conti), Musacchio (dal 64' Gabbia), Romagnoli, Ricardo Rodriguez (dal 64' Strinic); Calhanoglu (dal 64' Krunic), Biglia, Borini (dall'86' Brescianini); Suso; Piatek (dall'86' Maldini), Castillejo. All. Giampaolo

    BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Nuno Tavares, Ruben Dias, Ferro (dal 73' Jardel), Grimaldo (dal 73' Ebuemi); Pizzi (dal 73' Chiquihno), Fejsa (dal 73' Florentino), Gabriel (dal 73' Samaris); Taarabt (dall'86' Zivkovic), Seferovic (dall'86' Jota), Rafa Silva (dal 73' Caio).

    Ammoniti: 37' Musacchio (M), 37' Pizzi (B), 64' Fejsa (B).

    h 21.00  Gillette Stadium, Foxborough: MILAN-BENFICA 0-1 - 70' Taarabt (B).


    LA CRONACA: 

    90+4 
    - Termina il match, seconda sconfitta per il Milan

    81' - Ancora Suso: gran tiro dal vertice alto dell'area destra, palla fuori di poco.

    75' - Suso prova a impegnare Vlachodimos da fuori, il portiere del Benfica mette in angolo.

    70' GOL DEL BENFICA, TAARABT! - Gol dell'ex da parte del marocchino, che calcia da fuori area su azione di corner e segna, trovando la deviazione decisiva di Biglia, che beffa Reina

    67' - Punizione dal limite di Rafa Silva, para Reina.

    52' - Impressionante discesa di Castillejo sulla fascia destra: lo spagnolo ne salta tre e conclude, Vlachodimos mette in angolo.

    47' - Benfica pericoloso con un tiro di Seferovic su errore di Rodriguez, para Reina.

    46' - Inizia la ripresa. 

    45+4 - Termina il primo tempo.

    45'+3 - Miracolo di Donnarumma su Rafa Silva, che elude la difesa e si presenta a tu per tu con il numero 99: gran salvataggio e risultato invariato. 

    45+1' - Grande salvataggio di Donnarumma sul fendente di Gabriel dal vertice sinistro dell'area di rigore.

    44' - Che occasione per Piatek! Ricardo Rodriguez crossa dalla sinistra, il polacco prova il tap-in ma conclude fuori di poco.

    39' - Calhanoglu calcia dai 25 metri, Vlachodimos neutralizza.

    34' - Si fa vedere anche Piatek: palla in profondità di Calhanoglu, il polacco calcia sull'esterno della rete. 

    24' - Il portiere del Benfica Vlachodimos salva su rasoiata di destro di Castillejo.

    22' - Ancora Milan: Borini calcia al volo su azione d'angolo, ancora bravo Vlachodimos, che poi salva anche su un colpo di testa dello stesso ex Liverpool, ben servito da un cross di Castillejo.

    18' - Ancora Milan: Suso serve Castillejo in profondità, lo spagnolo ex Villarreal calcia bene ma è bravo il portiere del Benfica a neutralizzare. 

    16' - Palo di Calhanoglu: il turco riceve a 25 metri dalla porta e calcia di destro di prima intenzione, colpendo il palo alla sinistra del portiere.

    14' - Grande lancio di Suso per Castillejo, che a tu per tu con Vlachodimos viene anticipato.

    6' - Ancora Benfica: questa volta l'ex Taarabt calcia dal limite e trova pronto Donnarumma.

    5' - Benfica vicino al gol: Rafa Silva dal limite dell'area calcia alto.

    1' - Inizia il match.

    Altre Notizie