Calciomercato.com

  • Introiti cercasi, il Milan guarda in Asia. Tutti i giocatori seguiti da Galliani
Introiti cercasi, il Milan guarda in Asia. Tutti i giocatori seguiti da Galliani

Introiti cercasi, il Milan guarda in Asia. Tutti i giocatori seguiti da Galliani

Servono nuovi introiti, c'è poco da fare. Il Milan, come del resto tutte le squadre italiane, parte un passo indietro dal punto di vista economico rispetto alle altre big d'Europa e ora che Silvio Berlusconi ha chiuso i rubinetti e in attesa di nuovi (parziali) acquirenti, deve ingegarsi per fare cassa. La maggior parte delle entrare arrivano dai diritti tv, il merchandising è in crescita ma non è ai livelli di Real Madrid o Manchester United, lo stadio non è di proprietà e non porta ricavi, ecco perchè, come anticipato da MilanNews, il Milan per allargare i suoi orizzonti e gonfiare il suo portafoglio sta pensando di guardare all'Asia, una sorta di nuova El Dorado.

Dall'altra parte del mondo calcio ed economia hanno fatto un salto di qualità, il Milan lo ha capito e vuole portare in Italia un giocatore asiatico per dare un'impennata al merchandising e per stringere nuovi accordi commerciali. Il sogno di Adriano Galliani è quello di acquistare un nuovo Kagawa o un nuovo Park Ji-Sung, per questo ha dato mandato ai suoi scout di trovare l'uomo giusto, sia a livello sportivo che di immagine. Sul taccuino rossonero ci sono tanti nomi, ecco quelli più interessanti: in Giappone il Milan segue Hideto Takahashi, centrocampista classe 1987 dell'FC Tokyo e Hideki Ishige, trequartista classe 1994 dello Shimizu S.Pulse, obiettivo anche del Manchester City,  in Corea del Sud il nome nuovo è quello di Lee Seung-Gi, fantasista classe 1988 del Gwangju FC.

Ci sono poi quei giocatori che giocano già in Europa, in club minori: i più interessanti sono il centrocampista offensivo classe 1988 Kim Bo-Kyung, che gioca nel Cardiff City, e il 23enne regista sud coreano Ki Sung-Yueng, ora lo Swansea, seguito in passato dal Napoli. In Germania giocano due piccoli Kagawa: Hiroshi Kiyotake, classe 1989, del Norimberga, e Takashi Inui, classe 1988, in forza all'Eintracht Francoforte. Per la difesa piace il 21enne terzino Gotoku Sakai, giapponese con passaporto tedesco dello Stoccarda.

Altre Notizie