Calciomercato.com

  • Involuti speciali: Guarin, Marchetti, Honda, Matri e Ogbonna

    Involuti speciali: Guarin, Marchetti, Honda, Matri e Ogbonna

    Il Corriere della Sera fa il punto sugli involuti speciali: l'interista Guarin non dà segnali di continuità e non riesce a fare quel salto di qualità atteso dai tifosi e da Thohir. Assieme a una piccola truppa di giocatori delusi e deludenti, rispetto alle premesse e alle promesse: da Marchetti a Matri, fino a Ogbonna e Honda, passando per Borriello, Osvaldo, El Shaarawy o lo stesso Vucinic

    Il caso più clamoroso è quello di Federico Marchetti: a metà ottobre era ancora il secondo portiere della Nazionale, schierato titolare da Prandelli a Napoli contro l'Armenia. 
    Alessandro Matri era stato preso dal Milan per 11 milioni e a gennaio è stato dirottato a Firenze in prestito fino a fine stagione. 

    Ogbonna è stato l’acquisto più pagato dalla Juventus la scorsa estate (12 milioni). L’ex capitano del Toro non ha certo fatto disastri, ma per ora non si è dimostrato all’altezza dei soldi che la Juve ha investito. A rischio anche il futuro di Osvaldo, che sta faticando molto a incidere nella Juve. Bisogna aspettare anche Keisuke Honda: partito male con il Milan, il giapponese ha proseguito peggio ma nelle ultime uscite ha dato qualche segnale di ripresa. Si può dare di più, senza essere eroi. La fiducia negli Involuti speciali è a termine, ma non è ancora scaduta. 

    Altre Notizie