Calciomercato.com

  • Inzaghi: 'Calhanoglu deve crescere, che carattere la mia Inter! Handanovic straordinario, giusto non espellerlo'

    Inzaghi: 'Calhanoglu deve crescere, che carattere la mia Inter! Handanovic straordinario, giusto non espellerlo'

    A margine della partita contro il Sassuolo, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dallo studio di Dazn

    “Cosa non ha funzionato? Penso che abbiamo approcciato bene, soprattutto il primo quarto d'ora, e poi ci siamo disuniti sbagliando tanto tecnicamente e soffrendo il Sassuolo. Nel secondo tempo volevo più spinta e si vedeva stanchezza, era l’ultima partita di questo ciclo. Ma ho visto una grande reazione, la squadra non molla ha grinta e vuole vincere. Sono soddisfatto e adesso arriviamo alla sosta. L’Inter fa più fatica con Correa? In questo momento arriva da un infortunio e aveva voluto esserci anche a Kiev, gli vanno fatti i complimenti. Lautaro le ha giocate tutte e quando Correa è Sanchez saranno al massimo dovrò alternarli. Se a Dzeko ha fatto bene riposare? A Tutti fa bene riposare, i calendari sono ingestibili ma dobbiamo abituarci perché è il calcio di oggi e l’allenatore è qui anche per questo, per capire chi ha bisogno di riposo. Come vedo Calhanoglu? Deve crescere lui come devono crescere tutti. Ha alternato ottime partite, con l’Atalanta aveva fatto bene e stasera ha sofferto un po’ il loro pressing. È un calciatore che ho voluto fortemente e ci darà tantissimo. Stasera abbiamo mandato il nostro messaggio, vogliamo rimanere ai vertici ma guardare le altre è prematuro.

    Poi a Sky: ":L'intervento di Handanovic su Defrel? L’ho visto adesso… penso che Handanovic sia stato strepitoso. In quella occasione e su una parata su Boga. Nelle ultime due settimane ho sentito parole su un portiere che secondo me è straordinario. Nell'occasione si interessa completamente del pallone, arbitro e VAR hanno capito che fa di tutto per non toccare l’avversario e credo che la decisione sia corretta. Poi la parata su Boga…"

    Altre Notizie