Calciomercato.com

  • Inzaghi: ‘Fidatevi della mia Inter, ci davate per spacciati ai gironi. Su Skriniar e Lukaku…'

    Inzaghi: ‘Fidatevi della mia Inter, ci davate per spacciati ai gironi. Su Skriniar e Lukaku…'

    • Pasquale Guarro, inviato a Porto
    Alla vigilia della sfida di Champions contro il Porto, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa. 

    Hai intercettato la voglia di rivincita della squadra?
    “Assolutamente sì, abbiamo analizzato e parlato. Abbiamo visto, ma è il passato. Nel calcio non si vive di passato, la partita è domani e quella di La Spezia l’avete vista tutti. Una partita giocata così, con questo risultato, capita ogni 500 volte. Adesso giochiamo contro un avversario che ha il nostro stesso obiettivo. È il secondo tempo di San Siro e vogliamo giocarci le nostre chance nel migliore dei modi”. 



    Avete giocato le migliori partite in gara secca. Chiedi un salto di qualità dal punto di vista mentale?
    “Assolutamente sì. Abbiamo già affrontato partite simili e sappiamo che possiamo fare un grande salto, arrivando nelle otto. Non succedeva da più di 10 anni di passare per due volte consecutive agli ottavi. Sarà difficile e stimolante, ma dovremo giocare una grande gara di concentrazione perché il Porto è abituato a giocare partite di questo tipo”. 

    Pensi che l’arbitro sia adatto a questa partita?
    “A Barcellona ha fatto una grande gara, mi mandò meritatamente fuori perché avevamo sbagliato il gol vittoria sul 3-3”. 

    Lukaku meglio dall’inizio o a gara in corso?
    “Ho parecchi dubbi che scioglierò domani. Devo ancora decidere, Skriniar è fermo da due settimane e mezzo e oggi ha fatto il primo allenamento intero in gruppo. So cosa ha fatto per essere disponibile, non è più riuscito ad allenarsi dalla partita di andata con il Porto. È fermo da più di 15 giorni. Vediamo domani, ha recuperato anche Correa e può aiutarci per una parte di partita”. 

    Vi carica la presa in giro del Porto?
    “Io posso solo controllare quello che avviene in campo. Sappiamo che la partita è molto sentita, due squadre equilibrate che hanno superato giorni molto complicati e domani ci sarà la sfida decisiva”. 

    Quanto. Importante la presenza di Zhang? VI siete confrontati?
    “Lo facciamo dopo ogni match, come dopo ogni gara. Le squadre e i gruppi si vedono nel bene e anche nel male. Eccetto il Napoli, in Italia tutte stanno tenendo lo stesso livello dell’Inter. Poi è giusto che quando ci sono sconfitte pesanti come quella di venerdì bisogna stare tutti uniti. Domani dobbiamo giocare nel migliore dei modi”. 

    Perché domani dovremmo fidarci dell’Inter?
    “Per quello che abbiamo fatto in questa Champions. Il giorno del sorteggio, nella vostra testa, non so se vi aspettavate l’Inter agli ottavi. Noi sì. Adesso mancano 90’ più recupero di domani per i quarti”. 

    Quando leggi che non ha presa sui calciatori, cosa pensi?
    “Non ho mai risposto e alla vigilia di una partita così non mi va di rispondere. Ma so come funziona il calcio e so chi muove le critiche perché lo fa. Ma è il campo che parla e cercheremo di farlo parlare anche domani.

    Altre Notizie