Calciomercato.com

  • Inzaghi: 'Questa è la mia Lazio. Felipe Anderson fa la differenza'

    Inzaghi: 'Questa è la mia Lazio. Felipe Anderson fa la differenza'

    Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della gara di campionato di domani contro il Cagliari:  "Non ho mai avuto dubbi, conoscevo il gruppo. I calciatori, fin dal primo giorno, mi hanno sempre seguito. E' normale che in questi primi mesi ci siano state delle difficoltà, ci sono stati problemi legati agli infortuni. Prima della gara contro il Torino ero fiducioso, prepariamo questa gara nel migliore dei modi. E' una settimana particolare, perchè ci sono tre gare in poco tempo. Ma sono fiducioso, serve una gara attenta perchè il Cagliari è un'ottima squadra, con ottimi calciatori e allenata da un ottimo allenatore come Rastelli. Servirà unione e compattezza. Se è la mia Lazio? Credo di sì, mi piace lo spirito di chi va in campo. Indipendentemente dai nomi. Chi va in campo sa cosa voglio, tutti remiamo in una unica direzione. Spiace per le ultime due gare, non ci hanno premiato come dovremmo. Questo è il calcio, ma andando avanti così otterremo buoni risultati. Ne sono certo. I giovani? Non so, sicuramente conosco molto meglio i ragazzi per averli allenati già l'anno scorso, ma soprattutto loro stanno meritando lo spazio. Si allenano da Auronzo insieme agli altri, sono sullo stesso livello. Mi mettono dubbi in ogni gara ma io, di volta in volta, faccio le mie considerazioni".

    SU BASTA -  "E' tornato bene dopo l'infortunio, oggi valuterò le condizioni. Domani, con tranquillità, valuterò cosa fare".

    SU PATRIC - "L'ho già detto l'anno scorso, aveva fatto bene in occasione delle prime mie due partite alla guida della Lazio. Subì l'espulsione con la Juventus, poi entrarono Basta e Konko. E' già dal ritiro che lavora bene, sta meritando spazio".

    SU HOEDT - "Sicuramente sta facendo bene, si sta proponendo ma soprattutto mi piace perché ha giocato la prima gara a Bergamo, poi è stato senza giocare ma s'è sempre allenato al massimo in attesa di una nuova chiamata. Si allena sempre al meglio, prova a migliorare giorno dopo giorno".

    SUL MIX GIOVANI ED ESPERTI -  "Non era un mio obiettivo. Erano stati aggregati dei giovani, ora meritano spazio perchè mi mettono in difficoltà in allenamento. Adesso meritano di avere spazio".

    SULLE INSIDIE PER DOMANI -  "Il Cagliari viene da una gara particolare, ieri l'abbiamo vista. Il Cagliari ha rischiato di fare il 2-0, poi ha subito cinque gol per disattenzione loro ma anche per la bravura dei calciatori della Fiorentina. Il Cagliari verrà qui a fare la gara, ma troverà una Lazio che vuole vincere di fronte il proprio pubblico e per recuperare i punti sfuggiti nelle ultime due gare".

    SUL CAGLIARI -  "Voglio l'intensità delle ultime gare. Poi, è normale, vogliamo vincere e dovremo essere bravi a fare un'ottima gara. Ma il Cagliari ha buonissimi calciatori, servirà grande attenzione su di loro".

    SU FELIPE ANDERSON -  "Felipe è un calciatore che può fare la differenza in ogni momento della gara. Qualche volta si prende una pausa perchè è tra quelli che corre più di tutti. Si dice che non ha segnato, ma deve continuare così perchè il gol arriverà. Deve continuare ad avere grande intensità".

    Altre Notizie