Calciomercato.com

  • VIDEO Inzaghi: 'Milan rinunciatario? Se Rizzoli dà il rigore...'

    VIDEO Inzaghi: 'Milan rinunciatario? Se Rizzoli dà il rigore...'

    L'allenatore del Milan Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l'Empoli e, oltre alle possibile scelte di formazione, è tornato sulla sconfitta di sabato scorso contro la Juventus e delle critiche al gioco espresse ieri dal presidente Berlusconi. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate da milannews.it:

    Sulle parole di Berlusconi: "Non si commentano mai le sue parole. Avrei voluto regalargli una vittoria. Abbiamo fatto una grande partita, di spirito e sacrificio. Il presidente l'ho sentito, è contento dello spirito. La Juve è una corazzata che vuole vincere la CL. Tutti noi volevamo stare 90 minuti nell'area della Juve, ma questo dipende dalla storia dell'avversario. Loro hanno tirato 5 volte in porta, noi 3. C'è stato un miglior possesso. Hanno vinto a 20 minuti dalla fine. Poi se ci davano il rigore la storia è un'altra. Ora diventa fondamentale la gara di domani. Ho una buona rosa, ora i nostri pensieri vanno all'Empoli".

    Sulla formazione: "Non ci sono certezze. Ho provato qualcosa, ma non sono riuscito a capire chi ha recuperato. Abbiamo gente fresca e pronta, devo valutare bene. A inizio campionato è difficile giocare 3 gare in una settimana. Sabato abbiamo fatto uno sforzo incredibile. Ho intenzione di provare qualche elemento fresco. Chi ha riposato sabato, domani può darci buone indicazioni".

    Van Ginkel e Torres: "Stanno bene. Fernando ha recuperato, non poteva avere tutti i 90 nelle gambe. Adesso sembra pronto, valuterò il modo di utilizzarlo. Ho sette attaccanti, non dimentichiamoci di Niang e Pazzini. Se questa squadra avesse tante certezze si potrebbe giocare in 4. Devo pensare a dove siamo, di partita in partita valuterò lo schieramento migliore. Abbiamo il miglior attacco del campionato, dobbiamo sfruttare tutte le frecce del nostro arco. Van Ginkel sta facendo bene, sembra pronto. Vediamo se sarà il caso di farlo partire dall'inizio o meno. Dobbiamo cercare di giocare a calcio. Il centrocampisti fino ad ora hanno fatto bene. Montolivo non si sostituisce facilmente. Van Ginkel si mette sempre bene col corpo, l'abbiamo preso perché pensiamo ci possa dare una grande mano".

    Su El Shaarawy: "E' dovuto stare fermo dopo la Nazionale, ha fatto dei giorni senza allenarsi. Ha fatto una buona gara, anche di voglia. Alla lunga l'ha pagata, ha avuto i crampi. Quando perdi 10 giorni di allenamento questi sono i risultati. Ritroverà già in fretta la condizione, speriamo già da domani".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie