Calciomercato.com

  • Io la penso così: 'Dalla rivoluzione in porta al top player in attacco: nuovo Milan per la Champions League'

    Io la penso così: 'Dalla rivoluzione in porta al top player in attacco: nuovo Milan per la Champions League'

    • Angelo 'Angel' Di Cioccio, da VXL
    Il calciomercato 2018/2019 sarà per il Milan molto particolare, perché dovrà portare il club rossonero a fare un salto di qualità a livello di organico per poter raggiungere in campionato un piazzamento in Champions League. Il capitano dei rossoneri Bonucci e anche lo stesso coach del Milan, Gennaro Ivan Gattuso, sono stati chiari a riguardo, anche all'indomani della brutta sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus: servono innesti di esperienza. E il Milan si muoverà di conseguenza.

    Il reparto portieri del diavolo sarà completamente stravolto. Con molta probabilità partiranno sia Gianluigi Donnarumma e sia Antonio Donnarumma, con il terzo portiere attuale del Milan, Marco Storari, che si ritirerà dal calcio giocato. Al loro posto arriveranno Pepe Reina, già preso a parametro zero dal Napoli, e il rientrante Alessandro Plizzarri, che il Milan riporterà alla base dopo il prestito secco alla Ternana. Reina sarebbe inizialmente il titolare con Plizzari a fargli da vice, sulla falsariga di quello che successe nella gestione Mihajlovic, con Gigio Donnarumma che riuscì a soffiare il posto al più esperto Diego Lopez, anche lui spagnolo come Reina. Sembra un deja vu, una situazione già vissuta. 

    Tornando al reparto portieri del Milan, arriverà anche un terzo portiere, che potrebbe vedere la promozione di un primavera in prima squadra, si fanno i nomi di Alessandro Guarnone e Matteo Soncin, già nel giro della prima squadra, oppure verrà perfezionata  l'acquisizione di un elemento di esperienza tipo Alex Cordaz del Crotone. Gabriel verrà riscattato dall'Empoli e non rientrerà al Milan. C'è anche l'ipotesi, che il Milan, come terzo portiere possa affidarsi al classe 2002 belga ma di origini italiane Lillo Guarneri. È già stato preso dal Milan dallo Standard Liegi.

    La difesa sarà il reparto che subirà meno mutamenti. Arriverà solo un terzino sinistro che sostituirà il partente Luca Antonelli, destinato a lasciare il Milan. È già stato preso dalla Sampdoria il terzino sinistro nazionale croato classe 1987 Ivan Strinic. Sarà lui il sostituto di Antonelli. Verrà promosso in prima squadra il terzino destro, ma che può disimpegnarsi anche a sinistra Raoul Bellanova, classe 2000. Oltre ad Antonelli, saluteranno il Milan anche il centrale difensivo paraguaiano Gustavo Gomez e Matteo Gabbia, che potrebbe partire a causa della 'deraiolizzazione' che ci sarà al Milan, ovvero tutti gli elementi assistiti da Mino Raiola lasceranno il Milan. Gigio Donnarumma potrebbe andare al Psg per almeno 50 milioni di euro come minimo, il fratello Antonio Donnarumma potrebbe seguirlo nella sua avventura parigina oppure può essere ceduto separatamente dal fratello e emigrare verso altri lidi. Matteo Gabbia piace al Sassuolo. Jack Bonaventura piace molto alla Roma e alla Juventus, quest'ultima potrebbe inserire contropartite per Bonaventura che potrebbero essere gradite al Milan come Mandzukic oppure Sturaro. Hachim Mastour lascerà il Milan. Lasceranno il Milan anche José Mauri, il fratello di quest'ultimo Juan Mauri, Jherson Vergara e Nmamdi Oduamadi, poiché non rientrano nei progetti del club rossonero. Sempre a proposito di Mino Raiola, un altro suo assistito come Ignazio Abate lascerà il Milan per accasarsi ai Los Angeles Galaxy, dove raggiungerà il suo amico ed ex compagno di squadra nel Milan Zlatan Ibrahimovic.

    Per il centrocampo, resteranno al Milan Kessiè, Manuel Locatelli, Lucas Biglia e Riccardo Montolivo. Numericamente potrebbe sostituire Jose' Mauri il classe 2000 francese Aurelian Tchouamèni, che il Milan sembrerebbe aver già bloccato dal Bordeaux. Andrea Bertolacci potrebbe essere riscattato dal Genoa oppure provare a giocarsi le sue carte al Milan. Al Milan potrebbero arrivare dall'Udinese uno tra Jakub Jankto e Seko FofanaPer il centrocampo del Milan si fa anche il nome di VidalNell'Atalanta c'è Andrea Petagna, attaccante, su cui il Milan ha il 50% sulla futura rivendita. Stesso discorso riguarda Verdi del Bologna, su cui il Milan ha il 25% sulla futura rivendita. Invece, a proposito di Jorge Mendes, per il Milan potrebbe tornare in auge un suo assistito in cerca di rilancio, ovvero il classe 1997 Renato Sanches, di proprietà del Bayern Monaco che viene da una annata molto deludente con lo Swansea City. La priorità, comunque,  verrà data agli elementi di esperienza tipo Arturo Vidal. Da monitorare anche la situazione di Milan Baldelj: Se non rinnova con la Fiorentina, può arrivare a parametro zero al Milan.

    In attacco i nomi più accreditati per sbarcare a Milanello sono Falcao e Belotti. Il Milan cederà a titolo definitivo Kalinic in Cina o in Germania André Silva, che piace anche al Wolverhampton, promosso nella premier League inglese, potrebbe andare al Monaco in prestito, nell'operazione che porterebbe Falcao, sempre in prestito, al Milan. Si era ipotizzato di uno scambio André Silva-Keita Balde con il Monaco, ma la sensazione è che possano arrivare entrambi dal Monaco se dovesse partire anche Suso. Resteranno certamente Cutrone, Calhanoglu e Borini. Chi può sbarcare al Milan è Dusan Tadic. È un calciatore serbo classe 1988 che può giocare dietro le punte ma anche mezz'ala a centrocampo sia a destra che a sinistra oltre che esterno d'attacco sia a destra che a sinistra, in forza al Southampton. Può essere l'alternativa a Calhanoglu, che verrà impiegato da Gattuso trequartista dietro le due punte. Costa circa 20 milioni di euro. Belotti costa, ma è il primo obbiettivo del Milan. Può arrivare ma deve esporsi lui e chiedere di essere ceduto al Milan. Cairo, patron del Torino, lo venderà per circa 75 mln, nonostante la clausola 'pazza' di 100 milioni presente nel contratto del 'Gallo' e valida solo per l'estero. Si è proposto al Milan Zaza, ex Juventus ora al Valencia, ma l'attaccante italiano potrebbe essere il sostituto di Belotti al Torino.

    ​Mirabelli, secondo una indiscrezione, avrebbe parlato di un elemento che 'farebbe venire giù San Siro'. Indiscrezione poi smentita da Mirabelli, smentita che lascia il tempo che trova. Il calciomercato è sempre terreno fertile per le bugie bianche. E allora, chi potrebbe essere questo attaccante che 'farebbe venire giù San Siro?' Al Milan è stato accostato anche Benzema. L'attaccante francese lascerà il Real Madrid con cui gioca dal 2009. È un classe 1987 e viene valutato dai blancos 80 milioni di euro circa. Fantascienza? Dicevano la stessa cosa di Bonucci...  Anche un altro top player, Aguero, sarebbe in uscita dal Manchester City. Ed è stato accostato spesso sia al Napoli che al Milan. Real Madrid che sostituirebbe Benzema con Lewandovski oppure con Icardi. Per quest'ultimo potrebbe profilarsi anche l'ipotesi Atletico Madrid che reinvestirebbe così i 100 milioni che incassera' dal Barcellona per la cessione di Griezmann. Il Bayern Monaco sostituirebbe Lewandovski con l'acquisto di Paulo Dybala dalla Juventus, che a sua volta preleverebbe dal Chelsea Alvaro Morata. Per quanto riguarda Aguero, sull'argentino del Manchester City, che pare essere in rotta con Guardiola, sarebbe piombato il Barcellona.  Il nome che piace molto al Milan è José Maria Callejon Bueno, che può arrivare dal Napoli pagando una clausola da 26 milioni di euro, ma è comunque subordinato ad una cessione di Suso . A proposito di Sassuolo, chi può arrivare dai neroverdi è Duncan. Può essere lui la mezz'ala di riserva

    Una cosa è certa. Non arriverà lui, Aguero, ma il Milan farà un mercatone da number one. Da Reina a Falcao 'meravigliao' e al sogno realizzabile Benzema, fino alla pista più realistica che conduce al 'Gallo' Belotti (e occhio a Mandzukic e Vidal...), il Milan prepara dei colpi per tornare in Champions e rilanciarsi. Che mercatone uno! Un mercato da number one.

    Il premio di 50 euro per essere il vincitore della classifica generale e non solo. Angelo, registrato col nome di Angelredblack su VXL, grazie alla vittoria ha avuto la possibilità di scrivere e firmare un articolo direttamente su calciomercato.com. Come oramai sapete, questo è un ulteriore 'premio' introdotto da poco per gratificare e dare maggiore visibilità ai nostri blogger. E non è tutto: con VXL puoi vincere anche i trofei RE DEL WEEKEND E MIGLIOR DEBUTTANTE. Qui nel dettaglio potete vedere la classifica con tutti i vincitori dei trofei.

    Altre Notizie