Calciomercato.com

  • IS ARENAS: ARRESTATO CELLINO. Il gip: 'Spiccate capacità delinquenziali' VIDEO
IS ARENAS: ARRESTATO CELLINO. Il gip: 'Spiccate capacità delinquenziali' VIDEO

IS ARENAS: ARRESTATO CELLINO. Il gip: 'Spiccate capacità delinquenziali' VIDEO

15.40 Cellino ha "spiccate capacità delinquenziali", è "capace di qualsiasi genere di sotterfugi pur di raggiungere i propri scopi". E' uno dei passaggi dell'ordinanza di custodia cautelare del Gip Giampaolo Casula che ha portato in carcere il presidente del Cagliari calcio per lo scandalo dello stadio Is Arenas di Quartu. Uno spaccato, secondo il giudice, di illegalita' diffusa che emergerebbe dalle intercettazioni, una in particolare con Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere federale di Lega.

13.30 Il comunicato uficiale del Cagliari: "Dirigenti, collaboratori, tecnici e calciatori in questi momenti così difficili sono vicini al loro presidente, Massimo Cellino. Fiduciosi nell'operato dalla magistratura, siamo certi che l'inchiesta dimostrerà l'estraneità del presidente ai fatti a lui contestati. Nessuno più di noi può garantire la certezza della correttezza, dell'onestà e delle capacità di Massimo Cellino. in questo momento ci sentiamo di dire solo un'altra cosa: FORZA PRESIDENTE, NOI SIAMO CON TE".

12.30 Il Gip di Cagliari, Giampaolo Casula, spiega la decisione di arrestare il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, il sindaco di Quartu Mauro Contini e l'assessore Stefano Lilliu, nell'ambito dell' inchiesta sullo stadio Is Arenas. ''Una misura meno afflittiva, tenuto conto che gli indagati verrebbero a conoscenza delle intercettazioni telefoniche e ambientali in atto, non sarebbe una adeguata garanzia'' (Repubblica.it).

11.35 Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, arrestato questa mattina nel corso dell'inchiesta sullo stadio Is Arenas, è stato trasferito nel carcere di Buoncammino. Il presidente rossoblù, bloccato dagli agenti del Corpo Forestale intorno alle 8, e' stato prima portato in via Biasi, al comando del Corpo, e poi trasferito in carcere. 
 
09.00 Is Arenas, arrestati Cellino e sindaco di Quartu. In manette anche l'assessore ai Lavori pubblici.
 
Un terremoto scuote lo stadio Is Arenas dalle fondamenta. Stamattina, alle 8, sono stati arrestati il presidente del Cagliari calcio Massimo Cellino, il sindaco di Quartu Mauro Contini e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Stefano Lilliu. E' l'epilogo di un'inchiesta giudiziaria che aveva già portato in carcere due dirigenti del Comune e ai domiciliari l'impresario responsabile dei lavori allo stadio.
 
Gli arresti eccellenti seguono a quelli che gli uomini della Forestale, dietro mandato della Procura di Cagliari, avevano fatto scattare lo scorso 29 novembre. In carcere erano finiti due dirigenti del comune di Quartu: Pierpaolo Gessa e Andrea Masala. Al primo fu subito riconosciuto la misura dei domiciliari. Andrea Masala ha trascorso due mesi a Buoncammino. E' stato scarcerato una settimana fa. Per l’imprenditore Antonio Grussu erano stati disposti subito i domiciliari. 
 
Sono finiti in cella due dirigenti del comune di Quartu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala, mentre l'imprenditore Antonio Grussu è stato mandato ai domiciliari. L'accusa - tentato peculato e falso ideologico - è legata all'utilizzo di parte di soldi destinati al piano integrato d'area per la costruzione dell'impianto della società rossoblù.

Altre Notizie