Calciomercato.com

  • Israele e Palestina, bombardamenti e morti: rinviata la semifinale di coppa

    Israele e Palestina, bombardamenti e morti: rinviata la semifinale di coppa

    Israele attacca la Striscia di Gaza in 500 attacchi con un'ottantina di aerei, compresi gli F-35. Almeno 43 palestinesi morti, tra i quali ci sono una donna, dieci bambini e Iyad Fathi Faik Sharir, il comandante delle unità anticarro di Hamas. I feriti sono 203. 

    A sua volta la Palestina ha lanciato oltre mille razzi verso Israele, di cui l'85% sono stati intercettati dal sistema anti-missili Iron Dome e altri 200 sono esplosi all'interno del territorio della Striscia. Il bilancio parziale è di sei morti israeliani, con oltre cento feriti. 
    Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano, che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Secondo i servizi di soccorso, due passeggeri sono in fin di vita e un terzo è in condizioni gravi. Hamas ha subito rivendicato la paternità dell'attacco. Nelle vicinanze gli abitanti del Kibbutz Netiv a Assarà hanno ricevuto ordine di entrare nei rifugi. 


    Intanto ieri è stata rinviata la semifinale della Coppa d'Israele tra Hapoel Tel Aviv e Beitar Shimshon. Stasera è in programma l'altra semifinale tra Hapoel Tel Aviv e Beitar Tel Aviv Bat Yam. 


    Altre Notizie