Calciomercato.com

  • 'It's padel time', che show a Milano con Di Biagio e Albertini

    'It's padel time', che show a Milano con Di Biagio e Albertini

    Agonismo, spettacolo e tanto divertimento. Si è tenuta oggi, sui nuovi campi del Padel Club Milano al Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate, la Finale di IT’S PADEL TIME, il tour nazionale promosso da Banca Generali Private nell’ambito del più ampio progetto che ha visto l’ingresso dallo scorso maggio di Banca nel mondo del padel grazie anche al supporto della DA, agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini.

    Dopo Lecce, Roma, Firenze, Torino, Treviso, Pescara, Cagliari, Busto Arsizio e Milano - in un tour di nove tappe che ha coinvolto più di 200 persone con quasi 50 ore di gioco complessive – oggi nel capoluogo lombardo si sono ritrovati i finalisti della competizione, vale a dire coloro che, negli ultimi mesi, hanno trionfato nelle singole tappe regionali. Uno contro l’altro, si sono sfidati questo pomeriggio in un torneo che ha visto al via 10 coppie divise in due gironi all’italiana. Ad alzare la coppa, infine, sono stati Lorenzo Polo e Cosimo Stefanelli, vincitori assoluti della prima edizione della manifestazione dopo il successo in finale contro Corrado Liguori e Filippo Stasi.

    Una giornata che ha preso il via già al mattino con una clinic d’eccezione dedicata a tutti i partecipanti. Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato – giocatori della Nazionali azzurre di padel, reduci dai Mondiali di Dubai dove l’Italia femminile ha conquistato una storica medaglia di bronzo – in qualità di Ambassador del progetto IT’S PADEL TIME, hanno infatti condotto un momento di formazione mostrando prima nella teoria, e poi coinvolgendo tutti nella pratica sul campo, i colpi e le tecniche più adatte ad ogni fase di gioco.

    Seconda parte di mattinata che ha visto poi protagonisti anche Demetrio Albertini e Gigi Di Biagio, special guest della giornata. Dopo una lunga e vittoriosa carriera nel mondo del calcio, da anni anch’essi giocano e si dedicano al padel, disciplina di cui sono appassionatissimi.

    “Il Padel sta crescendo in modo esponenziale con il numero di tesserati decuplicati in 3 anni e praticamente lo stesso in termini di giro d’affari degli operatori. - le parole di Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazione Esterne di Banca Generali Private – Abbiamo scelto di avvicinarci a questo sport credendo proprio nell’entusiasmo, nel divertimento e nella passione che genera su un target di praticanti molto ampio con la presenza di campi e società del settore sempre più radicati sul territorio. Una scelta vincente che ci ha sorpreso per i riscontri ottenuti e per il successo del nostro tour e dei nostri testimonial. Per il prossimo anno stiamo già lavorando alla ripartenza del tour con l’aggiunta di nuovi circoli prestigiosi coperti dal nostro marchio che sta pian piano acquisendo notorietà anche nella sfera di questo sport”.

    Altre Notizie