Calciomercato.com

  • Ital-Juve: trattativa per l'Inghilterra
Ital-Juve: trattativa per l'Inghilterra

Ital-Juve: trattativa per l'Inghilterra

Buffon, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Pirlo, Marchisio, Giovinco e (infortuni permettendo) Barzagli. Nella Nazionale di Antonio Conte c'è tanta Juventus, ma i rapporti tra la Figc e il club bianconero non si sono ancora rasserenati a più di otto anni dallo scandalo di Calciopoli nel 2006. 

AMICHEVOLE, MA NON TROPPO - L'amichevole Italia-Inghilterra del prossimo 31 marzo può essere l'occasione giusta per far pace, almeno secondo l'intenzione del nuovo presidente federale Carlo Tavecchio, che chiede ad Andrea Agnelli di ritirare il ricorso al Tar del Lazio e chiudere così la causa con tanto di richiesta di risarcimento da quasi 444 milioni di euro, una cifra che manderebbe in rovina la Federcalcio. Come aveva promesso Abete, la partita in questione si giocherà a Torino, capitale europea dello sport 2015, all'Olimpico o allo Juventus Stadium, come già successo lo scorso 10 settembre 2013 contro la Repubblica Ceca. Le diplomazie si sono già messe al lavoro per cercare di trovare un accordo. 

RENZI TAGLIA LE TASSE - Intanto, dopo aver chiesto ai club di pagare gli straordinari delle forze dell'ordine impegnate negli stadi, il premier Matteo Renzi si dice pronto a tagliare l'IRAP. In particolare, se passasse la manovra del governo, la pressione fiscale calerebbe e col nuovo regime la Juventus (stando ai dati dell'ultimo bilancio) pagherebbe 200mila euro all'anno anzichè 7,2 milioni con un risparmio di ben 7 milioni di euro. 

Altre Notizie