Calciomercato.com

  • Italia a Medolla tra i terremotati. Prandelli: 'Portiamo un sorriso'. Tripletta di Insigne

    Italia a Medolla tra i terremotati. Prandelli: 'Portiamo un sorriso'. Tripletta di Insigne

    Nazionale a Medolla. Gli azzurri hanno mantenuto la promessa e hanno raggiunto il comune del modenese, uno dei centri maggiormente colpiti dal terremoto. "E' una grande emozione essere qui, è importante per noi vedere il sorriso e la gioia dei ragazzini in una realtà; dove in questi mesi si sta soffrendo molto", ha dichiarato il ct ai microfoni di Sky.

    Poi, insieme al presidente federale, Giancarlo Abete, e a capitan Buffon, è entrato in campo e ha parlato rivolgendosi ai tanti tifosi presenti. "E' inutile nascondere che per noi queste sono grandi emozioni, ci auguriamo che tutti rispettino le promesse che sono state fatte - ha dichiarato il ct -. A nome della squadra volevo ringraziare coloro che stanno vivendo questo momento con grande dignità. Sono un esempio per tutti". Da Prandelli a Buffon che ha rivelato: "Agli Europei avremmo voluto vincere anche per coloro che stavano attraversando proprio in quei giorni un momento particolare, non ci siamo riusciti, ma ci abbiamo provato".

    TRIPLETTA DI INSIGNE - Si è da poco conclusa la seduta di allenamento degli azzurri a Medolla. Una bella esibizione di fronte a più di 3 mila spettatori, molti dei quali bambini delle società sportive della zona. Prandelli ha fatto disputare una partitella in famiglia ai suoi ragazzi. Si è imposta la squadra con le pettorine rosse con il risultato di 6-2. In grande spolvero Insigne autore di una tripletta. In rete anche Borini, Nocerino e Giaccherini. Dall'altra parte di Pazzini e Giovinco le reti. Oltre al tris di Insigne, che si candida a una maglia per la sfida con Malta, in buone evidenza anche Verratti.

     

    Altre Notizie