Calciomercato.com

  • Italia, Abete avvisa Cassano: 'Non può più sbagliare'

    Italia, Abete avvisa Cassano: 'Non può più sbagliare'

    Giancarlo Abete applaude l'Italia di Prandelli. Il presidente della Figc ha dichiarato a Radio RAI: "Vedo una bella Nazionale per la personalità, la capacità di creare gioco, avere carattere e prospettive ancora migliori, ma ci vuole prudenza perché il percorso è ancora lungo. Il merito di Prandelli è enorme. L'immagine di un tecnico sereno che sa costruire in un momento in cui il paese ha più luci che ombre, attrae".

    Stage a Coverciano: "La Federazione approva questa idea e continuerà a lavorare per attuarla perché è funzionale alla preparazione dell'Europeo 2012. L'obiettivo è comune, ottenere un risultato importante è interesse di tutto il calcio italiano".

    Tirata d'orecchie a Cassano: "L'ultimo episodio degli insulti al giornalista è stato brutto, rientrato in tempo reale perchè a distanza di poche ore abbiamo chiesto scusa noi e lo stesso giocatore per questo comportamento nei confronti di un professionista. Cassano non deve più commettere questi errori che pesano per la Nazionale, creano problemi al tecnico che ha investito a 360 gradi in fiducia verso di lui. Mi auguro che questo episodio sia l'ultimo".

    "Osvaldo ha risposto bene alle domande che gli sono state poste sul suo utilizzo in Nazionale. Il nostro paese ha sempre dimostrato di avere capacità di coniugare la dimensione dell'integrazione con la legittimazione della pari identità di tutti quelli che sono cittadini italiani. Le polemiche sono sterili, improduttive e anche antipatiche".

    Altre Notizie