Calciomercato.com

  • Italia, Acerbi: 'Chiellini eterno, giusto rischiare la costruzione dal basso e il caso tamponi alla Lazio...' VIDEO

    Italia, Acerbi: 'Chiellini eterno, giusto rischiare la costruzione dal basso e il caso tamponi alla Lazio...' VIDEO


    Francesco Acerbi, difensore della Lazio, parla dal ritiro della Nazionale: "La vittoria era importantissima per iniziare nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo leggermente sofferto, ma è solo il primo passo per fare un grande girone. Caso tamponi? Io penso solo a giocare, non sono quello che decide".

    COSTRUZIONE DAL BASSO - "Questa è una Nazionale tecnica, forse per questo si cerca sempre di giocare la palla. Naturalmente si cerca di non sbagliare, ma è normale che in certi frangenti bisognerebbe andare più in sicurezza. Ma giocatori per palleggiare ce li abbiamo. La fase difensiva è ottima, abbiamo grandi difensori esperti e stiamo facendo un percorso di grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi". 

    SU CHIELLINI - "Chiellini è eterno e ha grande esperienza. Con Bonucci ho un buon feeling e sappiamo cosa fare, io cerco sempre di farmi trovare pronto. Siamo una squadra europea visto che ci sono giocatori che militano in grandissime squadre europee come Verratti, Emerson e Jorginho. Siamo un mix di gioventù e grandi qualità che il mister e lo staff sono stati in grado di amalgamare bene. Ma è sempre il gruppo a fare la differenza, in Nazionale come nei club, ci si aiuta sempre tutti e questo ti fa approcciare la gara con sicurezza". 
     

    Altre Notizie