Calciomercato.com

  • Italia, Cancellieri: 'Dallo stage in 50 al debutto. Io titolare? Follia. Per crescere serve una piazza dove si può sbagliare'

    Italia, Cancellieri: 'Dallo stage in 50 al debutto. Io titolare? Follia. Per crescere serve una piazza dove si può sbagliare'

    L'esterno d'attacco del Verona Matteo Cancellieri è uno dei volti nuovi della Nazionale di Roberto Mancini. Il classe 2002 ha debuttato in azzurro entrando negli ultimi cinque minuti nella gara contro la Germania accendendo i riflettori del mercato su di sé. Il giocatore piace a diversi club, ma per il momento è concentrato sull'Italia: "L'esordio è stata una grande emozione, sono partito dallo stage con più di 50 giocatori e alla fine mi sono trovato in campo - ha raccontato in conferenza stampa - è stato incredibile. Quest'anno ho fatto il primo anno in Serie A venendo dalla Primavera, dopo 11 anni di giovanili nella Roma e uno a Verona sono arrivato in prima squadra. Il prossimo anno spero di fare bene come in questa stagione, magari giocando di più.

    I GIOVANI - "Non abbiamo aspettative. Non pensavamo nemmeno di essere qui, credere di giocare titolari in Nazionali è una follia; ma se l'allenatore mi dovesse scegliere sarei pronto. Mancini ha avuto il coraggio di lanciare i giovani, speriamo di acquistare sempre più spazio".

    IL MODELLO - "Ho sempre preso De Rossi come esempio. Quando ero raccattapalle mi aveva dato la sua maglia, averlo qui per me è un punto di riferimento".

    RUOLO - "Quest'anno mi sono adattato a una posizione non mia, ma mi ha aiutato. Giocando in un centrocampo a cinque ho imparato cose nuove, al momento non voglio pensare al futuro. Fare bene in Nazionale è un trampolino e un punto di partenza, per crescere e fare esperienza serve una situazione in cui si può sbagliare serenamente".

    Altre Notizie