Calciomercato.com

  • Italia, Castellacci: 'Recuperiamo El Shaarawy per Praga' VIDEO

    Italia, Castellacci: 'Recuperiamo El Shaarawy per Praga' VIDEO

    Doppia seduta di allenamento oggi per la Nazionale di Cesare Prandelli, che a Coverciano continua a lavorare tra campo e palestra in vista dell’amichevole di venerdì con San Marino e dell’incontro del 7 giugno con la Repubblica Ceca valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA. In mattinata El Shaarawy, accompagnato dal responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci, ha effettuato degli esami radiografici ed ecografici dopo il trauma contusivo alla caviglia destra riportato ieri in allenamento dopo un contrasto di gioco con Ogbonna. “Come ci aspettavamo – ha spiegato Castellacci - non ha mostrato grossi problemi, quindi auspichiamo un suo pronto recupero. Valuteremo insieme al giocatore quando poterlo reinserire in gruppo, perché abbiamo interessi molto importanti. L'obiettivo è il pieno recupero per il match di Praga".

    Il responsabile dello staff medico azzurro ha anche fatto un breve punto sulle condizioni di Barzagli: “con gradualità sta recuperando dal problema tendineo. Stiamo cercando di intensificare la preparazione giornalmente per come risponde alle varie sollecitazioni” e di Balotelliha un piccolo risentimento muscolare alla schiena, niente di preoccupante". Ieri sera ha raggiunto il ritiro anche Sirigu e gli unici assenti restano quindi Marchetti, Candreva e De Rossi, che godono di qualche giorno di riposo dopo la finale di Coppa Italia di domenica sera e che si aggregheranno al gruppo il 2 giugno. 

    Novità intanto nello staff della Nazionale, che da questo raduno si è arricchito della collaborazione di Elisabetta Orsi (nutrizionista) , Veronica Nardi (biologo nutrizionista) e Gianni Gerenzani (coordinatore tecnico) tutti dello studio medico "QI STUDIO” , che in stretta  collaborazione con lo staff medico cureranno il regime alimentare da far seguire agli Azzurri.  


    Altre Notizie