Calciomercato.com

  • Italia, Chiellini: 'Sofferto a sinistra, ma abbiamo meritato. Con la Costa Rica dobbiamo vincere ad ogni costo'

    Italia, Chiellini: 'Sofferto a sinistra, ma abbiamo meritato. Con la Costa Rica dobbiamo vincere ad ogni costo'

    Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita della sfida vinta dall’Italia contro l’Inghilterra è intervenuto il difensore azzurro Giorgio Chiellini: "Nel primo tempo c’era tanto caldo, dovevamo un attimo registrare anche alcune cose. C’è sempre un po’ di tensione a contribuire su alcuni movimenti sbagliati, ma credo che tutto sommato abbiamo meritato la vittoria. Qualche cosa ad una squadra come l’Inghilterra la devi concedere. Questa partita ci deve dare un grande slancio, un grande entusiasmo, ma continuare con grande umiltà, come abbiamo fatto oggi".

    Schierato da terzino sinistro, Chiellini è tornato sulla scelta di giocare con Paletta centrale: "Abbiamo sofferto un po’ all’inizio, non riuscivamo a trovare bene le distanze un po’ tutti nella catena di sinistra e si aprivano un po’ troppi spazi. Appena abbiamo registrato, a fine tempo con il mister, sono bastati davvero dei piccoli accorgimenti e nel secondo tempo non si sono creati più spazi per loro e sono state esaltate le nostre caratteristiche, che sono quelle di essere difensori forti sull’uomo e che vanno un po’ in fatica negli spazi".

    Ora l’Italia con la Costa Rica potrà conquistare subito il pass per gli ottavi: "È uno spareggio importantissimo, perché bisogna continuare a fare bene. È una squadra che in pochi conoscono, ma che ha tre, quattro giocatori di qualità internazionale. Loro sono anche un po’ più abituati a questo clima. Godiamoci stasera questa vittoria, ma da domani la testa va al recupero fisico. Contro la Costa Rica bisogna cercare di vincere in tutti i modi".

    Altre Notizie