Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, Conte: 'Gruppo ormai consolidato'

    VIDEO Italia, Conte: 'Gruppo ormai consolidato'

    Antonio Conte, tecnico della Nazionale italiana che ha centrato sabato con la vittoria in Azerbaigian il pass per gli Europei del 2016 in Francia, ha parlato alla vigilia della passerella di domani contro la Norvegia, all'Olimpico di Roma, insieme a Giorgio Chiellini. Ecco le principali dichiarazioni: "Cercherò di confermare quanto più possibile l'undici di Baku, Eder e Pellè in particolare. Abbiamo alcune defezioni, qualcuno sta faticando nel recupero ma siamo pronti ad affrontare una Norvegia che si gioca la qualificazione"
    .
    SULLA QUALIFICAZIONE - "Andare agli Europei sarà un'esperienza unica, che ho sempre invidiato ai colleghi. Stavolta il piacere sarà mio".

    SULLE CONVOCAZIONI - "Chi vorrà entrare nel gruppo dell'Italia per l'Europeo, dovrà dimostrare di essere superiore a quelli che ci hanno portato fino a qui. Non chiamerò in Nazionale chi segnerà due reti o chi farà qualche buona prestazione".

    SUI COMPLIMENTI DI BONUCCI - "E' di parte, ma fa piacere. I complimenti dei ragazzi, dei calciatori, sono quelli più belli".

    SULL'OBIETTIVO IN FRANCIA - "Prime 4? Dipende dalla bravura, dagli episodi, non è mai facile stabilire i propri obiettivi. Però non partiamo con i favori del pronostico. Sarà quello che questa Nazionale saprà meritarsi. Ho la fortuna di avere ragazzi che sposano il progetto e questo mi dà tanta fiducia".

    SULLE RIVALI- "Croazia e Norvegia? Credo che, comunque, arriveranno entrambe agli Europei".

    SULLA NORVEGIA - "Domani giocheremo con voglia di vincere consapevoli delle difficoltà che ci saranno contro la Norvegia".

    SU VERRATTI -"Verratti ha ricevuto un colpo al polpaccio, se fosse una gara decisiva lo rischierei, ma preferisco di no. Ha dimostrato attaccamento".

    SU BUFFON - "Domani gioca lui ed anche Chiellini, che raggiunge un importante traguardo come 80 partite".
     
     

    Altre Notizie